DAL DIARIO DI @ASTROSAMANTHA: “””PER SAM I PRIMI 100 GIORNI NELLO SPAZIO”””.


   Samantha ha festeggiato ieri i suoi 100 giorni nello spazio

               (@astroSamantha, a testa in giù, festeggia i suoi primi 100 gg nello spazio)

    Dak diario di @astroSamantha: “””PER SAM I PRIMI 100 GIORNI NELLO SPAZIO”””.

     Festeggiata dai suoi due colleghi Anton Shkaplerov, russo, e Terry W.Virts, americano, la nostra inviata speciale dal Pianeta Terra nella Stazione Spaziale e nello Spazio, in allegria ed a testa in giù, tanto per dire che non ha la testa nelle nuvole ma verso la nostra Terra, ha ricordato che dal 24 novembre, quando è volata a bordo della Soyuz verso la Stazione Spaziale, sono trascorsi in allegria 100 giorni.

     Nella sua espressione di felicità ed in quella dei due colleghi che, per primi, l’avevano accolta a bordo, si legge con estrema chiarezza la gioia per questa realizzazione del suo sogno accarezzato per tanto tempo, quella di essere la prima italiana tra le stelle nella seconda missione di lunga durata, con Futura, dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) che ha fatto sognare molti di noi con le sue annotazioni spaziali sui “social” e sul suo ormai famosissimo blog Avamposto 42.

     La ringraziamo per averci con assiduità permesso di seguire il suo lavoro così importante nella Stazione Spaziale e nello Spazio e formuliamo, a lei ed a tutti i suoi colleghi, buona continuazione del loro così delicato impegno ed a  nome di tutti la salutiamo con un Ciao, Regina dello Spazio e delle Stelle, un abbraccio dal Pianeta Terra e dagli amici del Blog di Osv.                                                                                                                                     

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in AMICIZIA, Attualità, emozione, FANTASTICHE FOTO DALLO SPAZIO, I PRIMI 100 GIORNI DI @SAMANTHA NELLO SPAZIO, INTERCULTURA, MISSIONE SPAZIALE "FUTURA" CON SAMANTHA, REGINA DELLE STELLE, SCIENZA E TECNICA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a DAL DIARIO DI @ASTROSAMANTHA: “””PER SAM I PRIMI 100 GIORNI NELLO SPAZIO”””.

  1. tramedipensieri ha detto:

    È di una simpatia straordinaria!
    Non manca mai di inviare notizie, immagini meravigliose dallo spazio 😊😊

I commenti sono chiusi.