LA FOTO E LA NOTIZIA DEL GIORNO.


 Scialpinista in gita con capriolo, Bambi adottato da tedesco e dal suo cane

    La foto è stata scattata in una piccolissima valle all’interno dell’Alta Val Venosta. ai confini con l’Austria e la Svizzera, la stupenda pittoresca “val Roja”, da me particolarmente amata tanto da averla ribattezzata “Valle del silenzio”, come sanno gli amici che hanno visto le mie foto estive da quella zona.

     Questa foto è stata scattata ieri da Stefan Plangger, guida alpina e fotografo naturalista che ha avuto la fortuna di incontrare  questo scialpinista proveniente da Amburgo che gli ha raccontato che il suo cane che qui non si vede, avrebbe tempo fa trovato questo piccolo capriolo smarrito, lo ha salvato legandosi a lui tanto da diventare amici inseparabili tanto di andare in giro sulla neve tutti e tre insieme divertendosi un mondo.

     “””Mi ha colpito l’affetto con il quale l’uomo interagiva con i due aniumali””” ha raccontato la guida divulgando alla stampa la foto. Sì, caro Stefan, quando gli animali si sentono amati riescono ad entrare in modo speciale nella nostra vita!  Ti invidio questo incontro!                                                                                                     

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LA FOTO E LA NOTIZIA DEL GIORNO.

  1. cicciusprof ha detto:

    Gli animali “sentono” sempre la… verita’ e quando l’uomo si comporta armonicamente con la natura, ecco che ha tutto l’amore possibile da parte degli animali!

I commenti sono chiusi.