IL VIDEO DEL GIORNO CONTRAPPOSTO ALLA NOTIZIA DEL GIORNO.


    Un mio amico giornalista della provincia di Bolzano, per email, stamani mi ha segnalato la notizia di cronaca pubblicata su LAZAMPA.IT di LA STAMPA di un automobilista cinese che ha preso a calci un cane randagio sdraiato in un posteggio di un centro commerciale per allontanarlo.

     Il cane si è allontanato ma è tornato insieme ad altri suoi amici randagi ed ha causato danni rilevanti alle gomme, alla carrozzeria ed ai tergicristalli dell’auto. L’azione dei cani amici coalizzati è stata immortalata con alcune foto da un avventore del centro commerciale.

     “Mica male”, commentava il mio amico, convinto ambientalista ed amico degli animali come me.  Io mi sono limitato ad immaginare che quei cani mordessero parti più morbide e “preziose” di quel cretino che aveva preso a calci il povero randagio per farlo allontanare. Sarebbe stato più divertente vedere le foto!!!

     Mentre dalla Cina arriva questa notizia, su You Tube, invece ho trovato un video in cui alcuni coraggiosi vigili del fuoco salvano un giovane cane, poco più di un cucciolo, caduto in un fiume ghiacciato dal quale non riusciva più ad uscire e l’acqua era talmente fredda da farlo urlare dal dolore.

     Il mio, e spero il vostro, plauso a quei vigili del fuoco che hanno salvato la vita a quel cucciolone!!!

            

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a IL VIDEO DEL GIORNO CONTRAPPOSTO ALLA NOTIZIA DEL GIORNO.

  1. Andrea ha detto:

    Certo Osv, mi unisco al tuo plauso per i vigili del fuoco e alla tua condanna per quel cinese senza cuore che odia gli animali

    • cordialdo ha detto:

      Ciao Andrea. Non avevo dubbi che chi ama la natura, in tutte le sue manifestazioni, plaudesse ai Vigili del fuoco e condannasse quel marrano cinese che prende a calci i cani. Buona serata e buona domenica. Osv.

I commenti sono chiusi.