PER @ASTROSAMANTHA L’INIZIO DELL’ECLISSE DI SOLE E’ COINCISA CON L’ALBA.


Le due stupende immagini inviateci da @astroSamantha dalla Stazione Spaziale:

lalba che coincide con leclissi di Sole (fonte Samantha Cris

leclissi di Sole fotografata da Sam (fonte Samantha Cristofo

       Grazie, Samantha. Queste tue due foto mi hanno ripagato della delusione provata stamani dalla presenza nel mio cielo di una spessa coltre di nuvole che mi ha impedito non solo di fotografare l’eclissi ma addirittura di intravederla. 

     La delusione è stata superata solo dalle foto regalateci anche dagli amici astrofili di Piombino che ringrazio per la loro generosità:

Eclisse di sole idem da Piombino

eclissi di sole quasi finita vista dagli astrofili di Piombino 3

                                                                L’eclisse è finita.

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a PER @ASTROSAMANTHA L’INIZIO DELL’ECLISSE DI SOLE E’ COINCISA CON L’ALBA.

  1. dolcezzasicula ha detto:

    L’ha ribloggato su Schiava di MasterSeme ha commentato:

    Grazie per il post che hai pubblicato e mi ha regalato l emozione Dell Eclisse

I commenti sono chiusi.