CONTO ALLA ROVESCIA IN ATTO – ASTRONAUTI GIA’ A BORDO DELLA NAVETTA RUSSA SOYUZ – CIRCA MEZZORA AL LANCIO DA BAIKONOUR.


  Expedition 43 Soyuz Rollout            Navetta Soyuz pronta-Astronauti a bordo-Circa mezzora al lancio

    Quella che è stata definita la Missione dei “gemelli spaziali” tra pochi minuti iniziarà la sua realizzazione.

     Sarà destinata a battere parecchi record e dovrebbe essere prelimionare ai futuri lunghi viaggi verso il Pianeta Marte.

     Questa dei “gemelli spaziali” sarà la prima della durata di un anno organizzata dalla NASA.

   I gemelli SCOTT  e MARK  Kelly astronauti della NASA

          L’astronaura Scott Kelli, a sinistra nella foto, resterà, infatti 12 mesi nello spazio, durante i quali i suoi paramentri vitali saranno costantemente controllati e confronmtati con quelli del fratello gemello, anch’egli astronauta, a destra nella foto,  che resterà a terra.

     A restare nello spazio per un  anno saranno Scott Kelly e Mikhail Kornienko, entrambi ingegneri di volo.

     L’obiettivo dichiarato sarà quello di studiare come l’organismo reagisca a lunghi periodi in assenza di gravità. I risultati permetteranno di conoscere i limiti umani e di ridurre i relativi rischi per la salute. Ma le ricerche saranno utili anche sulla Terra per trovare nuove armi contro malattie muscolari e delle ossa oltre a quella della vista.

     All’interno della navetta sono in tre: Scott Kelly siederà a destra del comandante della Soyuz, il russo Gennady Padalka, 56 anni, veterano della stazione spaziale russa Mir. Al centro siederà un altro russo, Mikhail  Kornienko, che assisterà il comandante nella manovra di aggancio alla Stazione Spaziale.

     Dovrebbe essere la nostra @astroSamantha ad aprire il portellone per fare entrare, a sei ore circa dalla partenza, i tre nuovi colleghi arrivati dal Pianeta Terra e saranno saluti ed abbracci per tutti.

     Durante il loro volo nello spazio li accompagneranno i nostri auguri ed il nostro costante pensiero in attesa del loro arrivo domattina a destinazione.

     Secondo il programma, 2 minuti al lancio.  

PARTITA LA SOYUZ PER LA MISSIONE GEMELLI SPAZIALI in perfetto orario                       PARTITA IN PERFETTO  ORARIO LA SOYUZ DEI “gemelli spaziali”                                 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.