(FONTE ANSA PRIMOPIANO)
Eccellente il servizio dedicato dall’ANSA.it ai 100 anni di Pietro Ingrao con una breve e significativa sintesi della sua vita politica.
Assolutamente aderente alla verità l’affermazione “””E’ STATO IL PCI AD ABBANDONARLO. LUI E’ RIMASTO FEDELE AL COMUNISMO FINO AD OGGI. COERENTE COME QUANDO, NEL ’36, ABBANDONO’ IL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA E L’AMORE PER LA LETTERATURA PER ENTRARE “””SPINTO A CALCI””” NEL PARTITO CLANDESTINO E NELLA RESISTENZA”””.
Da allora sino a questi suoi 100 anni di vita, Pietro Ingrao ha saputo essere coerentemente un grande Comunista che “Voleva LA LUNA”, a fianco degli oppressi e degli sfruttati, quelli che oggi sono sfruttati ed oppressi da chi, ottusamente definendosi “di sinistra”, si accompagna alla peggiore destra, quella economica, degli sfruttatori del lavoro e della negazione dei diritti altrui, alla quale offre la possibilità di poterlo fare, impunemente, approntando leggi non solo liberticide ma anche e soprattutto di stampo fascista!
Onore e merito a un Uomo “maiuscolo” e sinceramente appassionato per sviluppare il bene comune. Di nuovo tantissimi auguri, “zio” Pietro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello poter avere cent’anni e una mente ancora funzionante 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ ciò che ciascuno di noi dovrebbe augurare non solo per se stesso ma anche per tutte le persone che stima ed ama. Ciao, Paolo. Buona giornata e Buona Pasqua a te e Famiglia. Osv,
"Mi piace""Mi piace"