EXPO 2015: SARA’ PRONTO PER IL 1° MAGGIO IL “PADIGLIONE ITALIA”?


 Padiglione Italia 2

    Da settimane su “il Fatto Quotidiano” è stato scritto che difficilmente il “Padiglione Italia” , l’oggetto misterioso dell’Expo 2015, sarà pronto per il 1° maggio prossimo, data dell’inaugurazione. Addirittura, in giro, si attribuiva proprio a questa figuraccia mondiale l’assenza del Presidente della Repubblica proprio il giorno dell’inaugurazione.

     Finalmente, interrogato dai giornalisti, anche Ad dell’Expo 2015, Giuseppe Sala, ha dovuto ammettere che ci sono dei problemi per la conclusione dei lavori minimizzando e definendo il da farsi come semplici “RIFINITURE” mentre una voce dalla sala gli contestava che una rifinitura può essere solo una mano veloce di vernice in un angolo casualmente sporcato non i piani superiori che resteranno  chiusi per il pubblico per alcuni giorni dopo l’inaugurazione.

     E, dopo avere affermato di avere venduto già 9 milioni di biglietti, piuttosto scocciato, mister Sala ha detto che il Padiglione Italia “””SARA’ LA VETRINA DEL NOSTRO PAESE!”””.

     Auguriamoci che non sia proprio così altrimenti sarebbe una “vetrina sfondata” il cui prezzo di realizzazione, causa gli enormi ritardi, si dice siano addirittura triplicati. Ma i conti li verificheremo dopo la chiusura a bocce ferme!                                            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a EXPO 2015: SARA’ PRONTO PER IL 1° MAGGIO IL “PADIGLIONE ITALIA”?

  1. semprecarla ha detto:

    Mi associo ai vostri commenti …. Siamo in Italia!

  2. kalosf ha detto:

    ma aldo, quando tutto sarà finito, saranno stati tutti bravi e punto, anche perchè un evento del genere sfonda comunque da un punto di vista economico…

    • cordialdo ha detto:

      Io intendo proprio i conti con la calcolatrice per sapere quanto spese e quanto incassato non solo per le opere ma tenendo conto dei terreni che avevano comprato per rivendere per speculare, ma le gare, sino ad oggi, sono rimaste deserte e i mutui accesi bisognerà pagarli. I conti politici sono già fatti. Forse sarà per questo che il mercante di fumo usa un cellulare non intestato a suo nome ma di una associazione! Intanto solo 5 padiglioni sono stati finiti e non ancora collaudati e forse nemmeno uno sarà collaudato. Come fare una strada e poi mettere un cartello “su questa strada viaggiate a vostro rischio e pericolo”. In Alto Adige su una strada da cui passano migliaia di turisti ogni anno, un cartello del genere c’è già!

I commenti sono chiusi.