LANCIATA DA CAPE CANAVERAL LA CAPSULA DRAGON!


  LANCIATA LA CAPSULA DRAGON DA CAPE CANAVERAL

     Con oltre 24 ore di ritardo dovuto al maltempo, oggi il lanciatore Falcon ha potuto partire regolarmente con la navetta Dragon  diretta alla Stazione Spaziale per consegnare il suo carico di materiali scientifici per 40 esperimenti tra cui anche la macchina per il caffè espresso costruita in Italia che permetterà agli astronauti di bere un buon caffè espresso ed anche di condurre un importante test sulla fisica dei fluidi.

     Il caffè spaziale sarà prodotto ad una pressione di 7 Bar e sgorgherà ad una temperatura di 75 gradi finendo in un sacchettino trasparente che verrà usato al posto delle tradizionali tazzine,

   @AstroSamantha, la nostra inviata dal Pianeta Terra nella  Stazione Spaziale e nello Spazio testerà la bontà dell’espresso extraterrestre ed essendo una buongustaia ci dirà le sue impressioni ma, soprattutto, condurrà il test sulla fisica dei fluidi.

     Ciao, Samantha, Regina delle Stelle e dello Spazio. Il saluto cordiale dagli amici del Pianeta Terra per te e per tutti i tuoi colleghi ed un abbraccio affettuoso e “buoin caffè” dai tuoi amici del Blog di Osv.                                                  

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in MISSIONE SPAZIALE "FUTURA" CON SAMANTHA, REGINA DELLE STELLE, unica categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.