@ASTROSAMANTHA DALLA STAZIONE SPAZIALE RISPONDE ALLE DOMANDE DI ALCUNI TRA I 300 STUDENTI ITALIANI


                                                     (fonte GOOGLE ALERT)

   astroSamantha intervistata da 300 studenti intaliani

   “””MILANO (askanews) –  A meno di un mese dal rientro sulla Terra, Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana dellESA e capitano pilota dell’Aeronautica Militare, in orbita con la missione FUTURA dell’ASI, ha risposto dallo spazio in diretta alle domande del ministro dell’istruzione e di 300 studenti di elementari, medie e superiori riuniti nell’auditorium dell’Asi, alla presenza del presidente dell’agenzia spaziale italiana Roberto Battiston.

    A rompere il ghiaccio è stato il ministro che ha chiesto come la scuola può aiutare i ragazzi a seguire il sogno di diventare un astronauta, un grande scienziato, un ricercatore.  “””BISOGNA FORSE INCREMENTARE ATTENZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA PER EDUCAZIONE ALLE MATERIE SCIENTIFICHE, LA MATEMATICA, LE TECNOLOGIE –  ha riposto Samantha – RENDERE PIU’ EFFICIENTE L’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE E FAVORIRE LA MOBILITA’ DEGLI STUDENTI”””

     Tante le curiosità degli studenti, delle ricadute in ambito medico degli esperimenti fatti nello Spazio, alla possibilità di andare su Marte.

     L’astronauta dopo aver risposto, ha invitato i ragazzi  curare lo studio ma anche mettersi in gioco e a dare sempre il massimo per realizzare i propri sogni”””,

     Grazie, Samantha, regina delle stelle e dello Spazio, da parte di tutti i tuoi amici sul pianeta Terra e grazie, soprattutto, dagli amici del Blog di Osv.

   Un grazie particolare agli amici della redazione di Gloogle Alert che a mezzo email mi hanno avvisato e fornito il materiale riportato tra virgolette. Grazie per avermi anticipato anche che “””A FINE ANNO IL NOME DEL PROSSIMO ITALIANO SULL’ISS”””.                                                                                                                                       

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Eleganza, emozione, INTERCULTURA, MISSIONE SPAZIALE "FUTURA" CON SAMANTHA, REGINA DELLE STELLE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a @ASTROSAMANTHA DALLA STAZIONE SPAZIALE RISPONDE ALLE DOMANDE DI ALCUNI TRA I 300 STUDENTI ITALIANI

  1. cicciusprof ha detto:

    Importante è dare ai bambini/ragazzi tutto quanto si deve in termini di strutture, laboratori, viaggi d’istruzione, stages e quant’altro in modo che sviluppino ai massimi livelli i loro talenti. Poi, i ministri si fanno sempre e solo belli ponendosi in mostra con varie falsità spacciate per oro colato… Fortunatamente, i piccoli hanno occhi solamente per quelle persone che davvero “valgono” come appunto la “nostra” Regina delle Stelle e dello Spazio! Saludos, Osv.! 😉

I commenti sono chiusi.