NUOVO GIALLO IN RUSSIA: AVVELENATO GIORNALISTA ANTI PUTIN.


         Qui era già stato scritto ciò che si dice a Mosca: “gli avversari di Putin tutti o in galera o sottoterra””!  

     VLADIMIR KARA MURZA-large570

                                     (VLADIMIR KARA MURZA)

Russian-President-Vladimir-Putin

                                        (Russian Presidente Vladimir Putin)

     Un nuovo giallo sta sconvolgendo silenziosamente l’opinione pubblica moscovita: il sospetto che il giovane giornalista, 33 anni, autorevole oppositore di Putin sia stato avvelenato come era successo poco tempo fa ad un altro giovane giornalista.

     Il giornalista di cui trattasi, questa volta, è Vladimir Kara Murza, doppia cittadinanza, britannica e russa. Da Martedì scorso è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni per una presunta intossicazione ai reni le cui cause non state ancora determinate.

     In molti, però, sostengono che potrebbe essere stato avvelenato come l’ex spia del Kgb Aleksandr Litvinenko ed altre figure di oppositori russi al regime di Putin.

     Intanto emerge a livello europeo soprattutto che una lista nera segreta fatta compilare da Putin ai propri servizi di sicurezza nella quale, per ritorsione, sono elencate personalità di spicco della politica occidentale dichiarati non graditi ed ai quali non sarebbe concesso il visto di ingresso in Russia.                                                                                    

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in ARROGANZA, Attualità, Cronaca, delitti impuniti, DEMOCRAZIA E LIBERTA', INAMMISSIBILI METODI RITORSIVI, POLITICA E SOCIETA', Rispetto dei cittadini, unica categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a NUOVO GIALLO IN RUSSIA: AVVELENATO GIORNALISTA ANTI PUTIN.

  1. kalosf ha detto:

    No, ma che belle persone…

    • cordialdo ha detto:

      Queste cose in Russia succedono regolarmente. Eppure qualcuno a palazzo Chigi dice che la Russia dovrebbe entrare a far parte dell’Unione europea! Perchè non anche della NATO?

      • kalosf ha detto:

        Be d’altra parte a palazzo Chigi ha vissuto un amico intimo di Putin o sbaglio????

        • cordialdo ha detto:

          Non sbagli affatto e l’amico di Putin è amico del nuovo stimatore. E la catena si chiude! Amico A dell’amico B.dell’amico C ; in matematica se A=B e B=C anche A=C ed il cerchio si chiude matematicamente!

I commenti sono chiusi.