UNA GRANDE INVENZIONE PER GENITORI DISTRATTI O STRESSATI ED EVITARE ALTRE TRAGEDIE.


profumo di donna

 (Fonte be foto ANSA)

Baby car seat

    Un papà belga, particolarmente colpito dalle morti di bambini “dimenticati” in auto in pieno sole, ha messo a punto ed oggi presentato il prototipo di un sistema di allerta che dovrebbe, se installato a bordo, evitare altri drammi.

           Il dispositivo, adattabile a tutti i tipi di automobili, sarebbe composto da una parte sensibile alla pressione da sistemare sotto il seggiolino del bambino e connesso a distanza, via radio, al portachiavi del conducente.

           Nel momento in cui il motore dell’auto viene spento ed il conducente si allontana dal veicolo, lasciando dentro il bambino nel seggiolino, un primo segnale di allerta viene emesso dal portachiavi.

           I sensori del dispositivo all’interno dell’auto, immediatamente misura la temperatura all’interno del veicolo e se questa è superiore ai 28°, viene emesso un segnale…

View original post 128 altre parole

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.