VICENZA: E’ SUCCESSO ANCORA – BIMBA DI 17 MESI DIMENTICATA IN AUTO AL SOLE DAI GENITORI E’ MORTA!


      Vicenza-dimenticata in auto al sole - muore bimba di 17 mesi

     E’ successo, putroppo, ancora! Una BIMBA che proprio oggi avrebbe compiuto 17 mesi, lasciata dai genitori nell’auto sul seggiolino al sole, mentre la temperatura esterna aveva raggiunto i 40°, è morta.

        I genitori, una coppia di Invoriani, cittadini italiani da 24 anni, con altri 5 figli, saranno accusati di omicidio colposo anche se non riescono a comprendere ed a spiegare come sia successo, come il  cervello di entrambi sia andato in corto circuito quando, dopo essere stati a Messa, sono tornati a casa per il pranzo lasciando nell’auto la bimba che probabilmente dormiva, rendendosi conto solo dopo un paio d’ore che la piccola Gioia – questo il suo nome – non era in casa.

     Inutile l’intervento del 118 ed ogni tentativo di rianimarla.

    Un’altra tragedia si è consumata ma nè la psicologia nè la psichiatria, allarmate per la frequenza del fatto, sono riusciti ancora a comprendere ed a spiegare le cause profonde di ciò che succede e perchè nella psiche dei genitori in circostanze del genere .

     Qualche mese fa sembrava fosse stato brevettato un aggeggio elettronico collegato col seggiolino dei bambini che, alla chiusura delle portiere facesse scattare l’allarme se il bimbo restava in auto. Si era detto che si trattava di una grande invenzione di poco costo e le industrie automobilistiche sembrava fossero pronte ad adottare l’aggeggio rendendolo  di serie. Ma poi non se ne è sentito più parlare.

     Perchè? Io non lo so. So solo che un’ altra bimba è morta e spero che non ne muoiano altri nelle stesse condizioni!

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Un'altra inspiegabile tragedia!, unica categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a VICENZA: E’ SUCCESSO ANCORA – BIMBA DI 17 MESI DIMENTICATA IN AUTO AL SOLE DAI GENITORI E’ MORTA!

  1. tramedipensieri ha detto:

    Terribile….davvero inspiegabili questi fatti…

    • cordialdo ha detto:

      E’ quello che ho cercato di dire anche a chi ha commentato prima di te. C’è, è’ ormai qualcosa di patologico nella nostra società che ha intaccato la solidità del rapporto genitori-figli ed è qualcosa che prescinde dalle situazioni personali perchè gli stessi episodi incominciano a diventare un fenomeno. Ciao, Marta.

  2. Marisa Cossu ha detto:

    Ma dove abbiamo la testa? Caro amico, è insopportabile. Marisa

  3. Io….io….non ho parole, ma che ha in testa certa gente?!

    • cordialdo ha detto:

      Capisco, Mi, cosa vuoi dire. Ma non è certamente facile nè comprendere nè, tanto meno, spiegare quali meccanismi a livello fisiopsichico-sociale si sono deteriorati così tanto da affievolire la ricchezza affettiva del rapporto genitori-figli, quello che sino ad oggi era ritenuto il più tenace ed il più sacro. Evidentemente ci sono cause che. per adesso, sfuggono alla nostra normale comprensione.

I commenti sono chiusi.