ALTOADIGE: LA VERGOGNA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE!


   Violenza donne donne maltrattate maltrattamenti

     

     In una piccola provincia come quella di Bolzano, nel 2014 sono state ben 700 le donne vittime di violenza assistite di cui 124 hanno trovato ospitalità presso le 5 strutture protette presenti sul territorio.

    E’ quanto risulta da uno studio dell’ASTAT secondo il quale 3 donne su 4 hanno figli ed il violento maltrattatore E’ QUASI SEMPRE IL PARTNER e la fascia più colpita e’ tra i 30 ed i 40 anni.

    Conoscendo molto bene le valli dell’Alto Adige, posso permettermi di ipotizzare una correlazione con l’ubriachezza dilagante soprattutto dal venerdì sera alla domenica pomeriggio!                                                 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria, Violenza sulle donne correlata all'ubriachezza?. Contrassegna il permalink.