LODEVOLE INIZIATIVA DELLA PROVINCIA DI TRENTO!


      

        

 

epa03591934 A file picture dated 07 April 2012 shows the bear known as 'M13', near Scuol, Switzerland. The notorious brown bear M13 has been killed. He was shot in the early hours of 19 February 2013, after it proved impossible to keep him away from human settlements, the Federal Office for the Environment announced on 20 February. 'M13' was the only bear known to have been living in Switzerland. M13 apparently woke up from his winter sleep about ten days ago. At the weekend he followed two hikers into a village in Val Poschiavo in the south eastern canton of Graubuenden.  EPA/MARIO RIATSCH   NO SALES

            (Stupendo esemplare di orso sulle montagne trentine – archivio)

        Una lodevole iniziativa della Provincia di Trento nell’approssimarsi dell’estate e della stagione turistica

        E’ stata studiata e messa in atto una campagna di informazione con cartelli in tutte le località turistiche più frequentate per far sì che turisti e cittadini residenti conoscano le più elementari norme di comportamento che possano contribuire a stabilire una pacifica convivenza con gli orsi.

              Sui cartelli è stampato un Qr code che permette l’accesso con smartphone al sito orsoprovincia.it – E’ anche attivo un cellulare (335.7705966) per ricevere eventuali segnalazioni sulla presenza dei plantigradi.                                                                       

 

 

    

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.