OTTIMO AVVIO DELLA STAGIONE ESTIVA NEI RIFUGI DELL’ALTO ADIGE.


    rifugio-bicchiere-val Ridanna -quota 3195m il ilpiù alto in Alto Adige               (Rifugio Bicchiere-Val Ridanna-quota 3195m-il più alto dell’Alto Adige)

        Le favorevoli condizioni meteo hanno contribuito all’avvio dei rifugi di montagna in Alto Adige con qualche giorno d’anticipo rispetto al solito.

        Al di sotto di quota 2.500m, infatti, i sentieri sono quasi completamente liberi da neve.

         Forse riusciremo a dimenticare la pessima stagione estiva 2014, l’anno NO per il turismo montano in alta quota, per mezzo di questo avvio favorevole e promettente per l’anno in corso.

     E’ ciò che spera anche Erich Pchler, gestore del meraviglioso Rifugio Bicchiere in Val Ridanna a quota 3.195 m per raggiungere il quale sono richieste almeno 7 ore di cammino lungo i sentieri, ma ne vale la pena, e dove c’è ancora  da spalare un po’ di neve e sostituire qualche finestra sfondata dal peso della neve invernale.

       Ma tra qualche giorno ancora tutto sarà in ordine!!!

     

             

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in IN RICORDO DEGLI AMICI RAPITI DALLA MONTAGNA ED IN ONORE DEL CORPO DEGLI ALPINI, omaggio agli angeli in rosso del soccorso alpino!, unica categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a OTTIMO AVVIO DELLA STAGIONE ESTIVA NEI RIFUGI DELL’ALTO ADIGE.

  1. semprecarla ha detto:

    La montagna sa ospitare con grande generosità …. 💋💋💋💋

    • cordialdo ha detto:

      La montagna, carissima Carla, rende tenaci, sinceri e duraturi i rapporti anche occasionali lungo i sentieri rendendoli cordiali non solo con gli altri amici italiani di diverse regioni, ma anche con gli stranieri che non conoscono nemmeno una parola della lingua italiana! Del resto anche con questo mezzo riusciamo, con alcuni tra noi di intrattenere rapporti più cordiali che con persone in carne ed ossa. Non trovi? Qui siamo sotto schiaffo del temporale serale come quello di ieri sera-notte che mi ha impedito di vedere Report perchè interrotto collegamento con la rete forse a causa della copiosa grandinata con chicchi grossi come palline da ping-pong. Per adesso solo pioggia e non grandine. Ciao e buona serata. Osv.

      • semprecarla ha detto:

        Spero che il maltempo vi risparmi e il sole possa farti godere le tue amate montagne. Dalle mie parti esistono solo piccole colline e si vive di mare …. La montagna mi affascina ma la temo per le vipere, ne ho il terrore incredibile … Dolce notte mon ami. 💋

        • cordialdo ha detto:

          Vipere? In 26 anni ne ho visto solo UNA. Loro non sentono ma percepiscono la presenza di altri con le vibrazioni del terreno soprattutto quelle degli scarponi da montagna e dei bastoncini o del bastone che utilizziamo e si allontanano. Attaccano solo se non hanno una via di fuga. Buona giornata, cara amica.

I commenti sono chiusi.