MALTEMPO: DANNI IN TIROLO ED IN ALTO ADIGE.


   

 

epa04789272 An aerial view of the damage after storms caused flooding and mudslides in Sellrain, Tyrol, Austria, 08 June 2015. Severe thunderstorms with heavy rain and mudslides has led to enormous damage to some parts of Tyrol.  EPA/ZEITUNGSFOTO.AT

    La scorsa notte, piogge torrenziali hanno causato alluvioni e frane in Valle Sellrain, in Tirolo. E’ stato necessario, per prestare soccorso, l’intervento degli elicotteri della polizia e dell’esercito austriaco in servizio per il G7 in Baviera, nell’insolito ruolo di Protezione Civile.

     Anche in Alto Adige c’è stato un potente nubifragio ma, per fortuna, i danni causati sono stati meno rilevanti che in Austria.

     Nel Meranese, la scorsa notte, sono caduti 68 mm di pioggia, 1/10 della  media annuale!

     Personalmente, spero che non sia l’annuncio che in Alto Adige anche l’estate 2015 avrà le stesse caratteristiche, da dimenticare, di quella del 2014 quando, per capire, nel mese di luglio siamo andati in montagna, sui sentieri alti, solo 3 volte!!!                                           

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in alluvioni e frane, Meteo. Contrassegna il permalink.