CUOCEVANO IL PANE IN FORNI RISCALDATI CON SCARTI DI LEGNA VERNICIATA E PIENA DI CHIODI ARRUGINITI!


   FORNO A LEGNA-archivio Google immagini                                     (Forno a legna – archivio di Google immagini)

     Non uno solo ma ben 13 erano i forni, sequestrati dopo un blitz dei NAS, perchè per cuocere il pane veniva utilizzata legna legna di scarto dell’edilizia verniciata e piena di chiodi arruginiti.

  Questa la scoperta dei Carabinieri di Napoli che hanno denunciato 63 persone, sequestrato circa 3,5 tonnellate di pane e comminato multe  per oltre 100 mila euro.

 Erano tutti FORNI ABUSIVI ai quali sono stati posti i sigilli, tutti in provincia di Napoli, alcuni in condizioni igienico sanitarie pietose!

  Credo non sia necessario alcun commenti nè per comprendere a quale categoria di persone appartenga chi attenta alla salute pubblica svolgendo attività nocive come questa nè, tanto meno, per sottolineare che non sono sufficienti le multe per combattere fenomeni del genere che hanno ben chiara una matrice criminale.

     Ci vorrebbe la galera ma si dice che le carceri sono piene. L’alternativa potrebbe essere una cura a base di lavori forzati utili!

     La criminalità organizzata non si può combattere con i pannicelli caldi anche perchè a Napoli succede anche che quando le forze dell’ordine scovano ed arrestano un latitante in odore di “camorra”, come ieri, può succedere che gli abitanti del quartiere in massa scendano in strada impedendo alle auto in servizio di carabinieri e polizia di potersi muovere nel vano, per fortuna, tentativo di liberare il ricercato arrestato!

    La logica,a mio giudizio, è la stessa, mutatis mutandis, di un commento lasciato sul mio blog da parte di una lettrice acculturata che ha scritto testualmente “””Io parteggio per De Luca, sempre e comunque… anche se la legge è legge”””!

     Affermazioni pubbliche del genere a me personalmente fanno venire i brividi e mi fanno concludere che questo è uno dei perchè l’Italia è in queste condizioni ed è governata da questi politici!

     Credo che , lo ha fatto anche oggi a Torino, solo Papa Francesco la pensi nello stesso modo. Ma è MINORANZA non solo nella Curia ma anche nel popolo dei cosiddetti cattolici “mangia ostie e caca diavoli”, come ripeteva la mia adorata nonna in circostanze del genere!!!                                                   

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Cibo e bevande, COMPARAGGiO, Cronaca, CULTURA, EVASIONE ED EVASORI FISCALI, INCIVILTA', Legalità, Metodi mafiosi, Rispetto dei cittadini, TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE, unica categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a CUOCEVANO IL PANE IN FORNI RISCALDATI CON SCARTI DI LEGNA VERNICIATA E PIENA DI CHIODI ARRUGINITI!

  1. semprecarla ha detto:

    Il tuo pensiero é il mio … E poi ci si domanda come perché ci si ammala. Che pena e che rabbia… Notte serena 😀

  2. tramedipensieri ha detto:

    Non ho parole…
    certe persone arrivano a superare ogni fantasia….

    • cordialdo ha detto:

      Sarebbe più appropriato forse dire certi “ceffi” per distinguerli dalle persone perbene che, per fortuna, sono ancora tante ma non appartengono al mondo protetto dalla politica corrente!!! Ciao, buona serata. Osv.

  3. kalosf ha detto:

    Che belle cose…

  4. quarchedundepegi ha detto:

    Fantastico!
    Ottimo il pane verniciato al ferro. Ottimo per la cura dell’anemia.
    Quarc

I commenti sono chiusi.