(Forno a legna – archivio di Google immagini)
Non uno solo ma ben 13 erano i forni, sequestrati dopo un blitz dei NAS, perchè per cuocere il pane veniva utilizzata legna legna di scarto dell’edilizia verniciata e piena di chiodi arruginiti.
Questa la scoperta dei Carabinieri di Napoli che hanno denunciato 63 persone, sequestrato circa 3,5 tonnellate di pane e comminato multe per oltre 100 mila euro.
Erano tutti FORNI ABUSIVI ai quali sono stati posti i sigilli, tutti in provincia di Napoli, alcuni in condizioni igienico sanitarie pietose!
Credo non sia necessario alcun commenti nè per comprendere a quale categoria di persone appartenga chi attenta alla salute pubblica svolgendo attività nocive come questa nè, tanto meno, per sottolineare che non sono sufficienti le multe per combattere fenomeni del genere che hanno ben chiara una matrice criminale.
Ci vorrebbe la galera ma si dice che le carceri sono piene. L’alternativa potrebbe essere una cura a base di lavori forzati utili!
La criminalità organizzata non si può combattere con i pannicelli caldi anche perchè a Napoli succede anche che quando le forze dell’ordine scovano ed arrestano un latitante in odore di “camorra”, come ieri, può succedere che gli abitanti del quartiere in massa scendano in strada impedendo alle auto in servizio di carabinieri e polizia di potersi muovere nel vano, per fortuna, tentativo di liberare il ricercato arrestato!
La logica,a mio giudizio, è la stessa, mutatis mutandis, di un commento lasciato sul mio blog da parte di una lettrice acculturata che ha scritto testualmente “””Io parteggio per De Luca, sempre e comunque… anche se la legge è legge”””!
Affermazioni pubbliche del genere a me personalmente fanno venire i brividi e mi fanno concludere che questo è uno dei perchè l’Italia è in queste condizioni ed è governata da questi politici!
Credo che , lo ha fatto anche oggi a Torino, solo Papa Francesco la pensi nello stesso modo. Ma è MINORANZA non solo nella Curia ma anche nel popolo dei cosiddetti cattolici “mangia ostie e caca diavoli”, come ripeteva la mia adorata nonna in circostanze del genere!!!
Il tuo pensiero é il mio … E poi ci si domanda come perché ci si ammala. Che pena e che rabbia… Notte serena 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho parole…
certe persone arrivano a superare ogni fantasia….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarebbe più appropriato forse dire certi “ceffi” per distinguerli dalle persone perbene che, per fortuna, sono ancora tante ma non appartengono al mondo protetto dalla politica corrente!!! Ciao, buona serata. Osv.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio ceffi, hai perfettamente ragione!
Buona serata
.marta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che belle cose…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tipiche dell’Italia che “sciala” sulla pelle degli altri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fantastico!
Ottimo il pane verniciato al ferro. Ottimo per la cura dell’anemia.
Quarc
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse fa bene anche alla prostata! Ciao.
"Mi piace""Mi piace"