Piercing
La ricerca condotta dall’Università di Tor Vergata su un campione di 2.500 studenti con questionario anonimo, ha fatto emergere una realtà definibile come allarmante: il 24% dei ragazzi ha sofferto di complicazioni di carattere infettivo; solo il 17% aveva firmato un consenso informato e appena il 54% avrebbe avuto fiducia sulla sterilità degli strumenti utilizzati sul loro corpo.
I rischi, invece, a giudizio dei ricercatori, sono molto gravi e vanno dal virus dell’epatite B e C sino al virus dell’AIDS.
A ciò si aggiunga come sia stato rilevato che l’inoculazione nella cute di sostanze chimiche non controllate costituisca un ulteriore rischio sia di tipo tossicologico che di sensibilizzazione allergica.
Premesso che alcuni tatuaggi ed anche piercing sono addirittura repellenti, un oltraggio al buon gusto oltre che al buon senso, è da sottolineare che, ovviamente, il rischio aumenta enormemente quando tali procedure vengano eseguite da principianti, in strutture igienicamente e con strumenti improvvisati e non sterili.
C’è da chiedersi quanti, soprattutto tra i più giovani, vittime di tale moda che, in altri tempi, era patrimonio di distinzione solo tra i galeotti, sia cosciente dei rischi che obiettivamente corre:
E tra i loro genitori???
Io ne ho uno piccino piccino … Mi piacciono non sfacciati è che abbiano un senso … Notte mon ami 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
CIAO, BUONA GIORNATA, ESSERE RAZIONALE! CIAO CARA AMICA.
"Mi piace""Mi piace"
Tatuaggio sorry…..
"Mi piace""Mi piace"
Verissimo …….
Io ho un tstusghio ma credimi non me ne farei altri.
Il problema è che ira nia figlia di 16 annu vorrebbe farsi un piercing….
Io ve la sto mettendo tutta nel convincerla che sarebbe meglio di no ma il problema è che ci sono in giro genitori che non gliela può frega de meno e fanno far di tutto e mia fihlia che mi dice …..ma perché lei si ed io no.?
I rischi sono enormi perché enorme è l’ignoranza e il menefreghismo di tali genitori
Ciao osv………
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente d’accordo con ciò che dici. Purtoppo i ragazzi sono vittime del gruppo, direi, del branco o del gregge dei senza “pastore”.Ciao, ragazzi. Un abbraccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Verissimo osv…….non hanno un bisogno di confronto
Non hanno una linea…..niente.
Sempre belli passare da te….post sempre ottimi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie. cari amici. Anche per me è bello, quando ci riesco, passare da voi. Un blog genuino, senza maschera, con tanta poesia. Ciao, buona serata-notte. Osv.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona serata a te amico mio….
Marcello
"Mi piace""Mi piace"