ATTENZIONE RAGAZZE E RAGAZZI: I JEANS SKINNY, INDOSSANDOLI, POTREBBERO CAUSARVI DANNI ALLA SALUTE.


    Jeans skinny

jeans-skinny-uomo

     Attenzione, belle fanciulle quando indossate i jeans modello skinny, aderentissime, quasi una seconda pelle, per meglio mettere in risalto le vostre grazie “dalla vita in giù, e maschietti esibizionisti di ben altro; questo tipo di indumenti potrebbe danneggiare seriamente i vostri muscoli ed i vostri nervi.

        Questo è stato l’allarme, rimbalzato su tutti i media del mondo, lanciato dai medici del Royal Adelaide Hospital ad department of medicine  in Australia in un articolo pubblicato sul “JOURNAL OF NEUROLOGY,NEUROSURGERY AND PSYCHIATRY” in cui rendono noto il caso di una donna di 35 anni che era stata ricoverata con gravi problemi alle gambe proprio per effetto costringente dei jeans aderenti che, a causa della sindrome definita comportamentale, non riusciva più a camminare perchè la pressione tissutale aumenta e diminuisce la perfusione sanguigna.                                                                                                                                                                   Tale alternanza di perfusione sanguigna può provocare tumefazioni ai muscoli, con dolore e gonfiore delle parti interessate, di tutte le parti interessate (attenti maschietti!).

     Alla 35enne è stato necessario applicare farmaci a mezzo flebo e solo dopo 4 giorni di trattamento è riuscita a camminare senza essere aiutata!

     Vale la pena correre tali rischi?

     Anch’io indosso i jeans perchè indumento molto pratico, soprattutto d’estate; ma non è necessario conciarsi come dei salsicciotti pronti per essere messi sulla griglia ad arrostire! 

                                                                                                                                  

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a ATTENZIONE RAGAZZE E RAGAZZI: I JEANS SKINNY, INDOSSANDOLI, POTREBBERO CAUSARVI DANNI ALLA SALUTE.

  1. salusnova ha detto:

    L’ha ribloggato su Salus Nova: progetto salute, obiettivo benesseree ha commentato:

    Tanto belli quanti pericolosi! Indissateli pure ma solo per poche ore. Specialmente per noi donne che di tendenza soffriamo di stasi circolatoria e cellulite, è utile rivedere il guardaroba almeno in estate ,sfoggiamo ampi e freschi vestitini e lasciamo respirare le nostre gambe!

I commenti sono chiusi.