Mentre in Germania c’è ancora di storico il festival dei Barbari e si fa la gara dei sacchi di patate, la Grecia resta il luogo dove è stata INVENTATA ED ATTUATA LA PRIMA FORMA DI DEMOCRAZIA, IL GOVERNO DEL POPOLO!!! Lo saprà la Merkel?
Il dictat dal quale i mangia crauti non si sono schiodati è stato ENTRO 3 GIORNI RIFORME CAPESTRO O FUORI!
La Grecia ha reagito dignitosamente con forza al ricatto rispondendo con un secco NO all’ipotesi avanzata di una Grexit temporanea!
Come previsto e saputo, la Merkel è stata la più intransigente nonostante il forte sostegno ad Atene da parte di Mario Draghi che si è animatamente scontrato col tedesco Schauble ministro delle finanze.
Il fondo di garanzia di 50 miliardi con relativa privatizzazione, un vero esproprio esproprio, sarebbe stata la condizione più inaccettabile dal Governo greco. La cosa più umiliante, l’imposizione di UN GOVERNO TECNICO come quello che l’Italia ha già rovinosamente sperimentato SENZA ABBASSARE DI UN SOLO EURO IL DEBITO PUBBLICO CHE, col “cazzaro parolaio” sta lievitando all’impazzata ogni giorno e con esso ingrassando la Germania e la Francia, i nostri creditori più corposi.
Quello che è assodato è che la Merkel vuole la capitolazione della Grecia senza condizioni. DI FATTO LA CAPITOLAZIONE DELL’EUROPA AL SUO DICTAT. Vorrebbe realizzare ciò che al suo antenato politico Hitler, per fortuna, non riuscì con le armi ed una guerra mondiale disastrosa che sembra gli altri Stati dell’eurozona abbiano dimenticata. E non è che la guerra di Angela Merkel sia meno disastrosa per l’Europa e per i popoli europei vittime.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.