Cucciolo di cerbiatto – Foto d’archivio Google immagini
Verso le 20,30 di ieri, i vigili urbani di Bolzano, allertati da un automobilista, sono intervenuti e salvato da sicura morte un piccolo cerbiatto che vagava spaventato sulla carreggiata nei pressi di ponte Campiglio dopo essere sceso, presumibilmente, dal sovrastante Colle.
Gli agenti, FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON TOCCARLO A MANI NUDE PER NON CONTAMINARLO CON L’ODORE UMANO, altrimenti la mamma non lo allatterebbe più e lo farebbe morire di fame, lo hanno preso ed affidato ad un guardiacaccia che ha provveduto alle prime cure del caso e lo libererà nel bosco da dove, probabilmente, si era allontanato smarrendosi.
Bravo l’automobilista che si è preoccupato di segnalare la presenza del cucciolo sulla strada; bravi i vigili per essere intervenuti adeguatamente e tempestivamente; bravissimo il guardiacaccia che si è preso cura di questo piccolo cucciolo smarrito.
Attenzione: si ribadisce in qualsiasi circostanza si dovesse imbattere in un cucciolo di animale selvatico, non toccarlo a mani nude, non accarezzarlo anche se fa tenerezza, la mamma non gli darebbe più il latte e morirebbe di fame. Avvisare immediatamente le Guardie Forestali o qualsiasi altro corpo di polizia che sanno cosa fare in casi del genere.
Limitatevi a fotografarli a distanza anche per non spaventarlo di più.
🙂
"Mi piace""Mi piace"