BOLZANO: VIGILI URBANI SALVANO UN PICCOLO CERBIATT0!


           

 

Cute fawn standing on grass --- Image by © Image Source/Corbis

Cucciolo di cerbiatto – Foto d’archivio Google immagini

 

          Verso le 20,30 di ieri, i vigili urbani di Bolzano, allertati da un automobilista, sono intervenuti e salvato da sicura morte un piccolo cerbiatto che vagava  spaventato sulla carreggiata nei pressi di ponte Campiglio dopo essere sceso, presumibilmente, dal sovrastante Colle.

                 Gli agenti, FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON TOCCARLO A MANI NUDE PER NON CONTAMINARLO CON L’ODORE UMANO, altrimenti la mamma non lo allatterebbe più e lo farebbe morire di fame, lo hanno preso ed affidato ad un guardiacaccia che ha provveduto alle prime cure del caso e lo libererà nel bosco da dove, probabilmente, si era allontanato smarrendosi.

                  Bravo l’automobilista che si è preoccupato di segnalare la presenza del cucciolo sulla strada; bravi i vigili per essere intervenuti adeguatamente e tempestivamente; bravissimo il guardiacaccia che si è preso cura di questo piccolo cucciolo smarrito.

            Attenzione: si ribadisce in qualsiasi circostanza si dovesse imbattere in un cucciolo di animale selvatico, non toccarlo a mani nude, non accarezzarlo anche se fa tenerezza, la mamma non gli darebbe più il latte e morirebbe di fame. Avvisare immediatamente le Guardie Forestali o qualsiasi altro corpo di polizia che sanno cosa fare in casi del genere.

            Limitatevi a fotografarli a distanza anche per non spaventarlo di più.        

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto ed amore per i cuccioli di animali selvatici, unica categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a BOLZANO: VIGILI URBANI SALVANO UN PICCOLO CERBIATT0!

I commenti sono chiusi.