LO STILE DI “KAPO ANGELA”!


                     

German Chancellor Angela Merkel attends the weekly cabinet meeting at the Chancellery in Berlin, Germany, Wednesday, July 15, 2015. (ANSA/AP Photo/Michael Sohn)

      C’è proprio da vergognarsi a sapere che “Frau Angela” detti ed imponga le “regole” a tutti i Paesi dell’eurozona!

       La notizia sconvolgente, almeno per me, è quella che stamani ho letto per prima, quella che riguarda l’incontro avvenuto ieri in una scuola di Rostok, in Germania, tra un gruppo di ragazzi e la Cancelliera Angela Merkel.

     Nel corso dell’incontro, ha preso la parola anche una ragazzina palestinese scappata con la famiglia dal Libano che voleva esporre alla sua autorevole interlocutrice il timore di essere rimandata al suo Paese.

       Ma “kapo Angela” l’ha subito interrotta, spegnendo il suo sorriso  con una risposta secca che non solo ha ferito profondamente la sensibilità della ragazza ma l’ha fatta scoppiare in un pianto disperato!

     Sicuramente “frau Angela” sarebbe stata più agevolmente a suo agio, in altra epoca che la storia ha definitivamente condannato, a parlare con un gruppo di ragazzi appena arrivati in un campo di sterminio nazista, tra cui molti palestinesi, ai quali nella sua lingua gutturale, per convincerli, avrebbe loro detto:

     “””LEHNEN SIE SICH IN EINEM ZIMMER…AUSGEZOGEN UN FACTS DUCHEN…THEN WIR KOMMEN AUFU DIE ANDERE SEITE NEHMEN””” (Accomodati in quella stanza…spogliati e fatti la doccia…poi noi ti verremo a prendere dall’altra parte”””.

       In effetti, poi uscivano da un’altra parte: DAL CAMINO!!!

      L’ho già scritto in un post precedente: la Merkel è riuscita a realizzare, per mezzo dell’eurogruppo,  ciò che non riuscì al suo predecessore storico Hitler scatenando la seconda guerra mondiale!

         Ma agli europei, soprattutto agli Italiani ,MANCA LA MEMORIA STORICA!!!

        Ecco il link del video  dell’Agenzia internazionale Vista alla quale sono iscritto e, quindi ho potuto vedere, ma che l’ANSA, invece, bloccherà per l’Italia per tutto il giorno, avendone acquistato i diritti da You Tube:

https://youtube/BpvxJjB675w

                                                                         

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in NO ALL'EUROPA DELLA MERKEL, unica categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a LO STILE DI “KAPO ANGELA”!

  1. quarchedundepegi ha detto:

    Ti ho considerato nel mio blog.
    Buon pomeriggio.
    Quarc

  2. Pingback: Bla, bla, bla… e poi? | Quarchedundepegi's Blog

    • cordialdo ha detto:

      Ho letto nextquofidiano. Trovo un po’ contorta la spiegazione, quasi volesse giustificare il perchè sia costretto a dire che la Merkel mente. Ma la verità, è quella, e quando la si dice, non è necessario il paludamento. Bastavano le ultime righe della seconda parte quando si dice che mente e perchè. Del resto il campione dei ballisti noi lo abbiamo in Italia!

I commenti sono chiusi.