MALLES VENOSTA PRIMO COMUNE D’EUROPA AD AVER BANDITO L’USO DEI PESTICIDI!


  malles

 

        Ieri sera il Consiglio comunale di Malles Venosta, con oltre i 2/3 dei propri componenti e con 14 voti, due più degli eletti nella lista che ha vinto le ultime elezioni comunale di maggio 2015, HA MODIFICATO IL REGOLAMENTO COMUNALE ACQUISENDO IL RISULTATO DEL REFERENDUM POPOLARE CHE CON OLTRE IL 70% DEGLI AVENTI DIRITTO AVEVA DETTO NO ALL’USO DEI PESTICIDI,  tanto cari ai produttori di mele ed ai loro lacchè,  BANDENDO IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE L’USO DEI PESTICIDI E DIVENTANDO, orgogliosamente, IL PRIMO COMUNE EUROPEO CHE HA VIETATO L’USO DEI PESTICIDI!

         Da sottolineare LA STRANEZZA dell’ANSA PROVINCIALE CHE NON HA DATO LA NOTIZIA. E’ STATO PERCHE’ IL RESPONSABILE DELLA SEDE DI BOLZANO ERA DISTRATTO O ERA DALLA PARTE DEGLI AVVELENATORI DELLA FRUTTA, DELL’ARIA E DELL’ACQUA? 

       Glielo chiederò indirizzandogli una mail e spero che dia una giustificazione valida! In ogni caso Vi informerò!

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto dei cittadini, RISPETTO DELL'AMBIENTE, Rispetto dell'infanzia, rispetto della salute dei cittadini, Rispetto per la natura, unica categoria. Contrassegna il permalink.