TERREMOTO IN PROVINCIA DI TRENTO.


          

Terremoti: scossa magnitudo 3.7 in Trentino. ANSA/INGV

 

      Alle 23 circa della scorsa notte, una abbastanza violenta scossa di terremoto, magnitudo 3,7, con epicentro a 6 km di profondità, ha fatto preoccupare gli abitanti ed  i turisti presenti nella zona sud della provincia di Trento tra il lago di Ledro e le vicine Riva del Garda ed Arco.

         Per fortuna, a parte lo spavento, non risulta si siano verificati danni alle persone ed alle struttura abitative.

         I bene informati sottolineano che un terremoto della stessa intensità non si verificava nella zona dagli anni ’60.

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Scossa di terremoto nella zona sud del Trentino e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.