“ROSETTA” HA FOTOGRAFATO L’INCONTRO DELLA COMETA COL SOLE!!


          (Fonte ANSA – Scienza & Tecnica)

     3dbd21bcb5fbcb459f03e39add87bdf3-ROSETTA e la foto esplosiva

             Rosetta dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea, è riuscita a sorprendere i tecnici del progetto fotografando l’incontro ravvicinato ed esplosivo della Cometa 67P/CHURYMOV-GDERASIMENKO  con il Sole!

          Continuerà la sua eccezionale attività per molte settimane e forse gli scienziati della missione con impazienza sperano di cogliere altri particolari nelle immagini mandate e che continuerà a mandare con gli effetti dell’esplosione che ha determinato un getto di vapore scagliato a migliaia o milioni di chilometri di distanza.  

                                                 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in "Rosetta" e l'eccezionale incontrro esplosivo della cometa col sole!. Contrassegna il permalink.