TRENTINO ALTO ADIGE: LA TEMPERATURA MASSIMA PRECIPITATA TRA I 15 ED I 25 GRADI!


   Fulmini in montagna in Alto Adige

        Dopo i temporali ferragostani dei giorni scorsi che hanno colpito la regione, oggi non piove, di tanto in tanto, dietro le nubi si intravede un raggio di sole ma resta ancora valida la previsione di rovesci e temporali improvvisi di forte intensità con il conseguente consiglio da parte degli esperti di evitare le escursioni in alta montagna.

          La speranza resta quella che,da domani, torni il sereno insieme ad un leggero rialzo della temperatura.

          Sembra, invece, assodato che il “caldo africano” che ha preceduto il ferragosto anche in montagna non ritorni più anche se ci saranno bellissime giornate ancora anche in settembre ed, in questa aspettativa, è stato previsto di lasciare aperti anche i rifugi più alti sino a fine settembre.                                                                                          

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a TRENTINO ALTO ADIGE: LA TEMPERATURA MASSIMA PRECIPITATA TRA I 15 ED I 25 GRADI!

  1. mizaar ha detto:

    ancora caldo, per il momento, in “ nord africa “ ! ciao osv, buon proseguimento!

    • cordialdo ha detto:

      E’ il caldo della “Taranta” che, dice la cronaca, impazza!. Per me ormai ancora solo 10 giorni e a casa. Buona giornata e e buon rientro a te nelle sudata carte! Ciao.

I commenti sono chiusi.