Come previsto, ieri sera, fulmini a grappolo e tuoni da far tremare i vetri quanto per terrorizzare il povero Spillo e tutti gli altri cani e gatti. Oggi nuvole con probabile pioggia da un momento all’altro e molti turisti che si affrettano a rientrare alle loro residenze. Una volta tanto, anche i commercianti di Merano e Bolzano sono soddisfatti. Infatti, i turisti che non potevano andare in alto sui sentieri di montagna, sono scesi a valle con la speranza, a volte certezza, di trovare qualche occasione in questi ultimi giorni di saldi.
Ombrelli a portata di mano e, data la temperatura in caduta libera, indumenti più caldi.
Previsioni per domani simili a quelli odierni. Presto i pascoli alti resteranno deserti. Le pecore stanno già rientrando a valle ed anche le mucche presto lasceranno le malghe per rientrare alle rispettive stalle a mangiare il fieno che, stando al giudizio dei pastori, quest’anno è eccezionale per qualità e profumo. Anche il latte sarà più buono ed avrà nuovi profumi più intensi che avevamo dimenticato.
Nota dolente, il prezzo della frutta è schizzato in alto, a volte raddoppiato!
E’ ora di preparare le valige per il rientro a casa, archiviando l’estate 2015 che è stata abbastanza generosa, altrove troppo, con i turisti.
E’ stata un’estate generosa per certi versi….per altri meno.
E questo improvviso cambio di temperatura che lascia sgomenti e impreparati…
Buon rientro a casa 🙂
ciao
.marta
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, Marta. C’è stato anche dove ha causato molti danni a persone ed a cose. Qualcuno ha perso anche la vita!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😦
"Mi piace""Mi piace"
Dai che venerdì migliora, oggi piove anche quaggiù, almeno a casa rovi un poco di fresco 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona