PUNTUALE ANCHE IERI SERA IL TEMPORALE CON FULMINI, TUONI ED ACQUA A SECCHI! STAMANI NUVOLE NERE A VOLONTA’.


Fulmini a grappolo e tuoni a volontà

          Come previsto, ieri sera, fulmini a grappolo e tuoni da far tremare i vetri quanto per terrorizzare il povero Spillo e tutti gli altri cani e gatti. Oggi nuvole con probabile pioggia da un momento all’altro e molti turisti che si affrettano a rientrare alle loro residenze. Una volta tanto, anche i commercianti di Merano e Bolzano sono soddisfatti. Infatti, i turisti che non potevano andare in alto sui sentieri di montagna, sono scesi a valle con la speranza, a volte certezza, di trovare qualche occasione in questi ultimi giorni di saldi.

        Ombrelli a portata di mano e, data la temperatura in caduta libera, indumenti più caldi.

           Previsioni per domani simili a quelli odierni. Presto i pascoli alti resteranno deserti. Le pecore stanno già rientrando a valle ed anche le mucche presto lasceranno le malghe per rientrare alle rispettive stalle a mangiare il fieno che, stando al giudizio dei pastori, quest’anno è eccezionale per qualità e profumo. Anche il latte sarà più buono ed avrà nuovi profumi più intensi che avevamo dimenticato.

         Nota dolente, il prezzo della frutta è schizzato in alto, a volte raddoppiato!

           E’ ora di preparare le valige per il rientro a casa, archiviando l’estate 2015 che è stata abbastanza generosa, altrove troppo, con i turisti.                                                                                                                             

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in L'estate sta finendo.I temporali in montagna impazzano!, unica categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a PUNTUALE ANCHE IERI SERA IL TEMPORALE CON FULMINI, TUONI ED ACQUA A SECCHI! STAMANI NUVOLE NERE A VOLONTA’.

  1. tramedipensieri ha detto:

    E’ stata un’estate generosa per certi versi….per altri meno.
    E questo improvviso cambio di temperatura che lascia sgomenti e impreparati…

    Buon rientro a casa 🙂
    ciao
    .marta

  2. popof1955 ha detto:

    Dai che venerdì migliora, oggi piove anche quaggiù, almeno a casa rovi un poco di fresco 😉

I commenti sono chiusi.