PITONE DI UN METRO TROVATO IN PROVINCIA DI BOLZANO.


     

Un serpente di medie dimensioni (nella foto), forse un cucciolo di pitone o di una specie 'esotica' o addirittura una grossa vipera è stato ritrovato in pieno centro di Roma, nell'androne di un palazzo nei pressi del Pantheon. L'animale, che è stato trovato ieri sera da un condomino dello stabile, è stato catturato e consegnato alla Protezione civile che, tra un paio di giorni, si esprimerà sulla razza dell'animale. FRANCESCA CHIRI/ANSA

 

          Nei giorni scorsi, come comunicato dall’ANSA del Trentino AA/S, nel territorio del comune di Lana, in provincia di Bolzano, è stato trovato in un biotopo altoatesino un pitone lungo un metro.

           Il rettile, probabilmente un ancora un cucciolo,  è stato catturato ed ora è ospite di un centro per il recupero della fauna di Bolzano.

            Secondo il comandante dei vigili del fuoco di Lana, Roland Schwarz, l’animale deve essere stato abbandonato da un appassionato che voleva disfarsene senza valutare, pero, che non sarebbe sopravvissuto alla stagione invernale considerate le temperature della zona.

                                                                       

 

       

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto degli animali, RISPETTO DELL'AMBIENTE, TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a PITONE DI UN METRO TROVATO IN PROVINCIA DI BOLZANO.

  1. popof1955 ha detto:

    Non era per caso il sindaco che si era travestito dopo le dimissioni?

  2. tramedipensieri ha detto:

    Urca!
    Abbandonato da qualcuno..sicuramente…

  3. GREY WOLF ha detto:

    Piccino…meno male che l’hanno salvato! I cuccioli fanno sempre tenerezza, non importa di che specie siano!
    Un caro saluto e una carezza a Spillo! 🙂

I commenti sono chiusi.