ADDIO, COMPAGNO PIETRO INGRAO. COME HA SCRITTO IL COMPAGNO VAURO NELLA SUA VIGNETTA ODIERNA PER IL FATTO, TE NE SEI ANDATO NELLA NOTTE DELLA LUNA ROSSA.
COERENTE ANCHE NELLA MORTE!!!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Informazioni su cordialdo
Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo.
Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno.
Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora!
Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in
coerente anche nella morte. Contrassegna il
permalink.
e con Ingrao si chiude un’epoca
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero, giusta osservazione…
La luna rossa…solo lei poteva portalo con sè.
"Mi piace""Mi piace"
ASSOLUTAMENTE SI’! PIETRO ILSOGNATORE,QUELLO CHE NON PERDEVA OCCASIONE PER RICORDARE CHE E’ LA POLITICA, I PARTITI AD ADEGUARSI AL POPOLO E NON VICEVERSA, ANCHE ALLORA RITENUTA ASSURDITA’, POTEVA ESSERE VINTO SOLO DALLA MORTE VESTITA DI ROSSO. L’UNICO COLORE CHE AMIAMO NOI UTOPISTI! e PIETRO LO ERA, A MODO SUO!
"Mi piace""Mi piace"
Un uomo che ha sempre sognato e operato concretamente per un mondo migliore; è stato meraviglioso e io ho tanta nostalgia del tono pacato della sua voce e delle cose che trasmetteva alle nuove generazioni e al mondo intero! Oggi i suoi discorsi trovano conferma di quello che sta succedendo nel mondo… è stato un profeta dal punto di vista politico. Ciao Pietro, ti abbiamo voluto, vogliamo e ti vorremo sempre bene !
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie, Ciccius per questo tua partecipazione.
"Mi piace""Mi piace"
Si, penso proprio che con Pietro se ne sia andato l’ultimo dei veri comunisti e adesso, con tutti questi “sinistri” che hanno distrutto quello che fu il glorioso PCI, non possiamo neanche più rifarci come riferimento politico, a nessuno! Pietro Ingrao diceva che voleva la Luna ed ecco che la Luna medesima, si è colorata di rosso nel giorno che l’ha voluto con sé.
"Mi piace"Piace a 1 persona