AMICI DEL PONTE O BENEFATTORI DI ” ‘NDRANGHETA” E “COSA NOSTRA”?


  il-ponte-sullo-stretto

            Solo averne riparlato potrebbe costarci un miliardo di euro!!!

     Ogni tanto, come se fosse un fantasma, qualcuno lo fa riemergere  memore che gli aveva dato il 100% dei seggi in una tornata elettorale, il defunto cavallo di battaglia di Berlusconi: il ponte sullo stretto di Messina.

          Si pensa, si presume che nel 2016 o anche prima, in Sicilia potrebbero essere le elezioni regionali e mentre il  “capo ciurma”, il commesso viaggiatore in cerca di “amici” di rango e di peso che non riesce ad avere in Europa, figuratevi in USA dove non è riuscito ad ottenere nemmeno un colloquio privato con Obama che ha preferito, invece, incontrare Tsipras, con un vero colpo di mano, il Parlamento – CON IL PARERE FAVOREVOLE DEL GOVERNO  e l’esplosione di gioia di Alfano – ha approvato un O.d.G. con il quale è stato fatto riesumare il “Ponte sullo stretto di Messina nonostante si era detto, e risulterebbe fosse vero, che il governo Monti proprio il 2 novembre 2012 avesse dichiarato chiuso, definitivamente morto, ogni discorso sul cosiddetto “Ponte di Messina”.

             Alfano ha espresso la sua gioia perchè tornerebbe più spesso nell’isola natia e rinsalderebbe i rapporti con gli amici portando loro il gradito dono che li ha fatto sognare e l’ha manifestata subito twittando “””Oggi alla Camera sì da maggioranza e governo a nostra mozione sul Ponte sullo Stretto””” in perfetta sintonia con un altro “parolaio” che aveva già detto in una sede, “fuori tema”, “””Il mezzogiorno riparte; un altro successo per il Sud”””.

           Qualcuno, noi tra loro, ha già incominciato a chiedere a questo governo di quacquaraquà, pallonari con “Le pezze al culo” se sa quanto ci sia già costato e quanto potrebbe costare in milioni di euro ai contribuenti italiani solo questo risveglio degli amici del Ponte – coscienti o meno – sicuri benefattori di ” ‘ndrangheta” e “cosa nostra”.  

               UNA VERA PAZZIA, UN AZZARDO, TIPICO DEL “RENZISMO” !!!                      

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in UN PONTE TRA LE NUVOLE. Contrassegna il permalink.

6 risposte a AMICI DEL PONTE O BENEFATTORI DI ” ‘NDRANGHETA” E “COSA NOSTRA”?

  1. si come no…calabria e sicilia collegate da cosca o cosca! grrrrrrrrrrrrr

    "Mi piace"

  2. popof1955 ha detto:

    Ma vuoi mettere il risparmio di tempo con un bel ponte? Le arance arriverrebbero sulle nostre tavole non dopo 24 ore di viaggio ma almeno mezz’ora prima, e i ragazzi che come me allora, ancora oggi bigiano la scuola a Messina e se ne vanno a Villa S.Giovanni succubi degli orari dei ferry boat potrebbero bigiare andandosene dall’altra parte a piedi o in bicicletta.

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Già, hai ragione, Paolo. Dimenticavo che tu dall’altra parte dello stretto. Anche noi nati in questa parte bigiavamo e la traversata col traghetto da Reggio a Messina allora durava 1 ora che trascorrevamo a rimpinzarci di arancine di riso che, detto tra noi, erano le più buone tra tutte quelle vendevano nei migliori locali. e una volta a Messina voi mettere fermarsi per la strada alla bancarella a mangiare i mitili crudi con poche gocce di limone e senza prendere il colera come succedeva altrove! Ciao.

      Piace a 1 persona

  3. ogni tanto ci ripropongono queste vecchie barzellette! ciao Osv buona serata

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.