Il dato spaventoso dell’arretramento di 3 metri, negli ultimi 12 mesi, dei ghiacciai del Trentino Alto Adige è emerso con estrema chiarezza dai sopralluoghi di chiusura delle campagne glaciologiche effettuati nell’ultima settimana dai tecnici dell’Ufficio idrografico provinciale, dell’Università di Innsbruck e del Comitato Glaciologico Italiano.
Ciò non ha impedito ai presidenti della Lombardia e dell’Alto Adige, entrambi di cultura barbara, di firmare un protocollo di intesa con il quale si prevede di violerntare lo Stelvio scavandovi un tunnel autostradale tra la Valtellina e l’Alta Val Venosta mentre e si pensa, successivamente, si pensa, addirittura, di scavare anche un tunnel, anch’esso stradale, sotto l’Ortles da Solda per portare un po’ più di traffico automobilistico e motociclistico per aumentare il livello dei veleni che vi si respirano, si mangiano con la frutta carica di pesticidi,e si bevono con l’acqua in cui si sciolgono quei pesticidi dopo avere avvelenato la frutta e la verdura!
Ahiahiahi!
"Mi piace""Mi piace"
oddio, 3 metri e’ moltissimissimo. Certo in parte le temperature di questa’anno hanno contribuito, ma sicuramente solo in minima parte!
"Mi piace""Mi piace"
Anche perchè l’inverno scorso, 2014, lassù era nevicato molto ed in parte aveva ricostruito uno strato di neve ragguardevole. Poi tra il caldo estivo, anch’esso figlio dell’inquinamento, hanno riportato la situazione indietro di un paio d’anni. Vedere le rocce spuntare dal centro di un ghhiacciaio è una cosa lacrimevole.
"Mi piace""Mi piace"
si 😳
"Mi piace""Mi piace"
Sempre più arretreranno….visto il cambio delle temperature
"Mi piace""Mi piace"
E considerato che ci sono dei delinquenti che vogliono costruire nuovi tunnel sotto le montagne per fare arrivare altro inquinamento!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo li blocchino….ma non sanno più cosa inventare?
"Mi piace""Mi piace"