Entro le ore 24 di oggi, il prete che, pubblicamente, in un programma di La7, aveva solidarizzato con i pedofili, dovrà lasciare liberi i locali della canonica che occupa.
L’ordine gli è stato dato personalmente dall’Arcivescovo di Trento, monsignor Luigi Bressan che stamani di buonora si è recato in parrocchia, come ha riferito l’ufficio stampa della diocesi.
Il sacerdote non avrebbe opposto resistenza, assicurando che lascerà liberi i locali della canonica ed ha deciso autonomamente di andare all’estero per un periodo di tempo, al momento non definito.
Sull’episodio credo resti irrisolta almeno una domanda concatenata ad altre conseguenti.
Come mai una emittente televisiva a carattere nazionale come La7 su un argomento così spinoso e delicato come la pedofilia, in generale, e quella dei preti, in particolare, sulla quale nel suo viaggio in USA Papa Francesco aveva avuto modo fi prtonunciarsi con estrema chiarezza, abbia deciso di chiedere il parere, l’opinione di un vecchio parroco del tutto sconosciuto fuori dal perimetro della parrocchia (la sua prima foto su Google era un “fermo immagine” della trasmissione di La7) e non, invece, qualche altro sacerdote più giovane ed autorevole.
E perchè proprio a Trento ed in quella parrocchia? Non c’era per caso una domanda implicita nel quesito non espressa perchè la risposta del sacerdote rispondeva esplicitamente alla domanda non rivoltagli?
Forse anche la preoccupazione dell’Arcivescovo di chiudere al più presto possibile la questione allontanando il sacerdote è collegabile a questa domanda inespressa ma, comunque, ad una risposta data?
Personalmente, credo che ad essere i più preoccupati dovrebbero essere, e sicuramente lo saranno, i genitori dei tanti bambini che frequentavano le classi in cui questo sacerdote insegnava “religione” SU NOMINA DEL VESCOVO, PER TANTI ANNI, COME EGLI STESSO HA AFFERMATO !
eh meno male…..e già mi metto nei panni di quei genitori
"Mi piace""Mi piace"
e che si portasse dietro tutti gli altr! I BAMBINI NON SI TOCCANO!
"Mi piace""Mi piace"
Che vergogna … e chissà quanti altri la pensano così …
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo che lo pensino soltanto! Più grave se diventano attori, operatori!
"Mi piace"Piace a 1 persona