Nella stessa giornata, nelle stesse ore in cui sulla rubrica di Rai 3 “PANE QUOTIDIANO” veniva presentata, alla presenza di due dei tre giornalisti autori, il libro “”” MAFIA A NORD EST”””, a Milano veniva arrestato per corruzione Mario Mantovani (Fi), vicepresidente della Regione Lombardia alla cui guida c’è il leghista Roberto Maroni, lo stesso personaggio che DA MINISTRO DELL’INTERNO VENNE NELLA STESSA RETE PER AFFERMARE, in contraddizione con quanto aveva affermato Roberto Saviano, CHE AL NORD LA MAFIA NON ESISTE!!!
Ironia della sorte, proprio stamattina, Mantovani era atteso all’apertura della “””GIORNATA DELLA TRASPARENZA” organizzata dalla Regione per sostenere, pensate un po’ la CULTURA DELLA LEGALITA’. Avrebbe dovuto aprire i lavori per una serie di incontri sul rapporto tra trasparenza e pubblica amministrazione alla presenza di Maroni il quale, probabilmente avvertito in tempo di ciò che stava per succedere, non si è fatto vedere !
Mantovani è stato arrestato con l’accusa di concussione, corruzione aggravata e turbata libertà degli incanti della Guardia di Finanza e della Procura di Milano che ha portato in carcere altre due persone, Giacomo di Capua, in qualità di suo stretto collaboratore, dipendente della Regione, ed Angelo Bianchi in qualità di ingegnere del Provveditorato alle Opere Pubbliche per la Lombardia e la Liguria.
Nella stessa inchiesta sono indagati altre 12 persone tra cui l’assessore lombardo all’Economia, Massimo Garavaglia (Lega).
Chissà se Maroni, oggi ripeterebbe la pantomima fatta a “che tempo che fa” nella quale non ci fece una gran bella figura come Ministro di questa sgangherata Repubblica Italiana !
No, ma dai la mafia anche al nord e soprattutto in Lombardia??? Ma scherzi??? Bleahhh corrotti e corruttori sono una cosa sola ormai…
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’abbiamo anche esportata all’estero e gli USA non ce l’hanno ancora perdonato”. Infatti erano riusciti ad incastrare Al Capone non per mafia ma per evasione fiscale!!! In Italia, molto più facilmente nè per l’una nè, tanto meno, per l’altra. E’ tutta una catena, purtroppo non una “catenella”, quella dei Carabinieri!
"Mi piace"Piace a 1 persona