MA CHE COS’E’ QUESTA MAFIA?


      mario mantovani vicepresidente regione lombardia- arrestato per tangenti

        Nella stessa giornata, nelle stesse ore in cui sulla rubrica di Rai 3 “PANE QUOTIDIANO” veniva presentata, alla presenza di due dei tre giornalisti autori, il libro “”” MAFIA A NORD EST”””, a Milano veniva arrestato per corruzione Mario Mantovani (Fi), vicepresidente della Regione Lombardia alla cui guida c’è il leghista Roberto Maroni, lo stesso personaggio che DA MINISTRO DELL’INTERNO VENNE NELLA STESSA RETE PER AFFERMARE, in contraddizione con quanto aveva affermato Roberto Saviano, CHE AL NORD LA MAFIA NON ESISTE!!!

Roberto Maroni-a che tempo che fa-al nord la mafia non esiste.

     Ironia della sorte, proprio stamattina, Mantovani era atteso all’apertura della “””GIORNATA DELLA TRASPARENZA” organizzata dalla Regione per sostenere, pensate un po’ la CULTURA DELLA LEGALITA’. Avrebbe dovuto aprire i lavori  per una serie di incontri sul rapporto tra trasparenza e pubblica amministrazione alla presenza di Maroni il quale, probabilmente avvertito in tempo di ciò che stava per succedere, non si è fatto vedere ! 

      Mantovani è stato arrestato con l’accusa di concussione, corruzione aggravata e turbata libertà degli incanti della Guardia di Finanza e della Procura di Milano che ha portato in carcere altre due persone, Giacomo di Capua, in qualità di suo stretto collaboratore, dipendente della Regione, ed Angelo Bianchi in qualità di ingegnere del Provveditorato alle Opere Pubbliche per la Lombardia e la Liguria.

           Nella stessa inchiesta sono indagati altre 12 persone tra cui l’assessore lombardo all’Economia, Massimo Garavaglia (Lega).

          Chissà se Maroni, oggi ripeterebbe la pantomima fatta a “che tempo che  fa” nella quale non ci fece una gran bella figura come Ministro di questa sgangherata Repubblica Italiana !     

                                                                 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in "CHI NASCE GATTO...PRENDE TOPI""", AMICI DEGLI AMICI, ARROGANZA, Attualità, COMPARAGGiO, Complicità tra mafia e politica, Cronaca, delinquenza di Stato, Dignita' personale, IMPUNITA', LA MENZOGNA COME SISTEMA, Legalità, Notizie e politica, POLITICA E AFFARI. Contrassegna il permalink.

2 risposte a MA CHE COS’E’ QUESTA MAFIA?

  1. kalosf ha detto:

    No, ma dai la mafia anche al nord e soprattutto in Lombardia??? Ma scherzi??? Bleahhh corrotti e corruttori sono una cosa sola ormai…

    • cordialdo ha detto:

      L’abbiamo anche esportata all’estero e gli USA non ce l’hanno ancora perdonato”. Infatti erano riusciti ad incastrare Al Capone non per mafia ma per evasione fiscale!!! In Italia, molto più facilmente nè per l’una nè, tanto meno, per l’altra. E’ tutta una catena, purtroppo non una “catenella”, quella dei Carabinieri!

I commenti sono chiusi.