LA NEVE AL PASSO DELLO STELVIO!


image

     Ringrazio l’amico FRIEDRICH, giornalista-ambientalista in Alta Val Venosta per avermi fatto trovare stamattina nella mia casella di posta elettronica questa foto della neve caduta al Passo dello Stelvio.

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in PREVISIONI METEO, RISPETTO DELL'AMBIENTE, Spettacoli della natura. Contrassegna il permalink.

9 risposte a LA NEVE AL PASSO DELLO STELVIO!

  1. tramedipensieri ha detto:

    Quanta!
    Di già?

    • cordialdo ha detto:

      a occhio, una settantina di cm. Ma siamo sullo Stelvio dove lo scorso anno non c’era più il ghiacciaio! Ce ne vorrebbe di neve per recuperare lo spessore del ghiaccio perso! Dal sentiero di fronte al locale, c’è il sensiero che percorro, anche in territorio svizzero, normalmente d’estate in 4 ore partendo da Punta Garibaldi, per scendere e recuperare l’auto. Vuoi venire con me?

  2. kalosf ha detto:

    Meraviglia!!!

I commenti sono chiusi.