SCANDALO ANAS: ARRESTATO L’EX SOTTOSEGRETARIO LUIGI MEDURI.


      

L'ex sottosegretario alle Infrastrutture del secondo Governo Prodi, Luigi Meduri, portato via dalla Guardia di Finanza di Roma a seguito dell'operazione "Dama Nera", Roma, 22 ottobre 2015. ANSA/CLAUDIO PERI

L’ex sottosegretario alle Infrastrutture del secondo Governo Prodi, Luigi Meduri, portato via dalla Guardia di Finanza di Roma 

 

        Nello scandalo ANAS, su richiesta della Procura di Roma, 300 uomini della Guardia di Finanza hanno eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare tra i quali quella relativa all’ex sottosegretario alle infrastrutture, le più chiacchierate, si dice anche le più redditizie, Luigi Meduri ed ex presidente della Regione Calabria per il Pd.

   I reati contestati variano dall’associazione a delinquere alla corruzione per l’esercizio della funzione e per atto contrario ai doveri d’ufficio, dall’induzione indebita a dare o promettere utilità al voto di scambio

       Il Gip ha disposto anche il sequestro nei confronti di tutti i dipendenti pubblici per 200 mila euro.

         La Guardia di Finanza ha anche eseguito circa novanta perquisizioni in Lazio, Calabria, Puglia, Campania, Sicilia, Friuli, Toscana, Umbria, Piemonte, Veneto ed Abbruzzo.

        Un bel minestrone con ortaggi tipici regionali!                                                                                      

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Cronaca, Dignita' personale, EVASIONE ED EVASORI FISCALI, IMPUNITA', Legalità, MORALE AD ASSETTO VARIABILE, POLITICA E AFFARI, POLITICA E SOCIETA', soldi pubblici e vizi privati. Contrassegna il permalink.

2 risposte a SCANDALO ANAS: ARRESTATO L’EX SOTTOSEGRETARIO LUIGI MEDURI.

  1. agores_sblog ha detto:

    anas, sanremo, inps, roma capitale… ma quando spariranno i disonesti??????

    • cordialdo ha detto:

      Hai dimenticato Banca d’Italia! I disonesti, i ladri, i corrotti ed i corruttori in Italia non spariranno mai. Temo che aumenteranno in ciò aiutati dai governi come l’attuale!

I commenti sono chiusi.