TRENTO: LEGGERA SCOSSA DI TERREMOTO IN VAL DI LEDRO.


   

Un vecchio sismografo, ancora in uso, riporta su uno dei tracciati il terremoto che oggi ha colpito le coste dell'Australia di magnitudo 6.9 della scala Richter, nella sala sismica dell' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a Roma oggi 10 maggio 2011. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

 

     Una scossa di terremoto si magnitudo 3,2 è stata avvertita ieri pomeriggio nella parte meridionale della provincia di Trento con epicentro a circa tre chilometri dalla ridente località di Molina di Ledro.

            La scossa è stata sentita in particolare nella zona del Garda trentino.

           Per fortuna, dai primi controlli effettuati dai Vigili del Fuoco non sono stati rilevati danni a persone o cose.                            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Sussulti della terra-terremoti. Contrassegna il permalink.

3 risposte a TRENTO: LEGGERA SCOSSA DI TERREMOTO IN VAL DI LEDRO.

  1. marcocostarelli ha detto:

    Cioè ho messo il ‘mi piace’ perché non sapevo la notizia non perché mi piacciano i terremoti 😛

I commenti sono chiusi.