ALTO ADIGE UN AUTUNNO STREPITOSO-APERTI ANCORA I PASSI ALPINI!


Il Passo del Rombo, fra Alto Adige Tirolo austriaco

 

       Possiamo definire eccezionale questo autunno in Alto Adige. Restano ancora aperti i passi di alta montagna come il Passo Rombo che dovrebbe chiudere giorno 4 e lo Stelvio che, per adesso, non ha una data di chiusura.    

        La temperatura diurna è mite e nelle ore centrali del giorno di attesta tra i 12 ed i 16 gradi come in pianura padana!

          Per tutta la settimana non si prevedono cambiamenti climatici e molti turisti, specialmente tedeschi, sono ritornati a godersi questo scampolo di vacanza dalle caratteristiche particolari.

         Il 1 novembre dello scorso anno era già caduta la neve a Planol,  frazione di Malles Venosta,  a 1.600m di quota e la mia auto era coperta da 30 cm di neve che è rimasta ghiacciata per 2 giorni!  

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Eccezionale autunno mite in Alto Adige. Contrassegna il permalink.