I COLORI DELL’AUTUNNO IN ALTA VAL VENOSTA, SECONDO ASSAGGIO.


   Anche oggi stupenda giornata di sole climaticamente perfetta!

   Come ci eravamo impegnati a fare, nel pomeriggio, sino a pochi minuti fa, Spillo ed io abbiamo girovagato nel vasto parco cittadino lungo il “SENTIERO DEL SOLE” 03-HPIM3445

       In pratica, abbiamo percorso non solo il sentiero principale lungo il perimetro del parco ma anche i sentieri interni alla ricerca delle immagini che mi piacevano di più.

      Abbiamo incontrato tante persone, soprattutto famiglie con bambini, una cosa veramente da incoraggiare ed imitare. Questo polmone verde nel centro del comune, anche d’estate è molto frequentato sia dai cittadini di Malles Venosta che dai turisti.

     Come ieri, ve ne regalo un assaggio in attesa, al rientro a casa, alla fine della settimana,di pubblicarle tutte.

53-HPIM34961-HPIM3443-001

     Questa foto è stata scattata dal balcone della casa che ci ospita alle ore 7,30 quando il sole aveva appena incominciato ad illuminare la valle e la temperatura all’aperto non superava i 5 gradi centigradi. Ma già, poco più di un’ora e mezza dopo la temperatura era gradevole ed aveva già superato gli 8°.

2-HPIM3444

Questo è uno dei due alberi mammut ospitati nel parco oltre agli altri due storici messi a dimora nel giorno della nascita dell’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe e per i quali siamo riusciti a trovare una soluzione ed una sede degna.

3-HPIM3446

4-HPIM3447

5-HPIM3449

6-HPIM3454

7-HPIM345819-HPIM3461

33-HPIM3476

39-HPIM3482

44-HPIM3487

                             Si intravede la cima di Sua Maestà  l’Ortles 3.905m!

      Buona serata a tutti!

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in I boschi come tavolozza autunnale. Contrassegna il permalink.

2 risposte a I COLORI DELL’AUTUNNO IN ALTA VAL VENOSTA, SECONDO ASSAGGIO.

  1. ma quant’è bello l’autunno!

I commenti sono chiusi.