IL NUOVO FASCISMO DI RENZI ASSO PIGLIA TUTTO!!!


RENZI-UNO CHE NON HA LETTO IL MANIFESTO DI VENTOTENE O NON LO HA CAPITO

 

      Molto esperto in giochi di prestigio parolaio, la sua tecnica ha funzionato:

– approfittando della dabbenaggine di Bersani, onesto amministratore ma incapace di far politica, il primo passo di avvicinamento insieme ad altri orfani della DC spazzata via da “mani pulite” lo fece tra i “margaritini” ma i suoi modelli di riferimento restarono sempre:

renzi-andreotti e uno che scelse una strada diversa

ma anche:

Renzi e Napolitano

del quale divenne ben presto un docile esecutore  fratricida.

 – Ciò gli permise  non solo di impossessarsi, tramite primarie truccate, di impossessarsi del Pd ma, senza essere stato nemmeno candidato alle elezioni politiche e senza avere mai presentato un programma politico nemmeno al Parlamento,  che gli dette la fiducia al buio, di impossessarsi del governo del Paese, senza mandato popolare, dopo il suo “il suo stai sereno di Giuda”, avere brigato per eleggere alla successione del RIELETTO Napolitano uno che soddisfacesse le scelte dei due.

     Ma non si fermò qui. Renzi, con la complicità di Napolitano, che aveva trasformato una Repubblica parlamentare costituzionale in una monarchia, come ha scritto Marco Travaglio, sin dal sottotitolo, nel suo corposo volume  “””VIVA IL RE!”””, ha asservito il Parlamento governando per “Decreti”, usurpando il potere legislativo, ridotto al ruolo di !Pigia pulsanti”, nel silenzio assordante di entrambi gli ultimi due Presidenti della Repubblica, uno che esternava, spesso a sproposito, e l’altro che tace e parla di tutto tranne che degli abusi del governo, potere ESECUTIVO, e, come il precedente, firma tutto!

     Per effetto di una Legge elettorale criminogena, una legge elettorale che nemmeno il Fascismo di Benito Mussolini ebbe l’ardire di fare approvare ai suoi sgherri, spera con il 19% dei voti elettorali di potere avere il 55% dei seggi e di potere esercitare il diritto di mandare in villeggiatura in una delle isole (Ventotene – Procida o Santo Stefano già collaudate al ruolo) i suoi avversari politici, interni ed esterni.

     Si è anche impossessato del CSM e da pochi giorni anche della Corte Costituzionale che ha funzionato a ranghi ridotti mentre il Parlamento votava per 31 volte a vuoto per un anno e mezzo, ed è arrivato addirittura a procrastinare la presenza delle forze armate nelle cosiddette missioni di pace all’estero,  per magia, da lui trasformate in “Forze di difesa industriale e commerciale” senza neanche interpellare il Parlamento che, secvondo la sua logica ed il agire del tutto superfluo!

     Da ieri, poi, ha riformato a suo piacimento la TV pubblica, la Rai, ed attraverso il fedele Campo dell’Orto, A.d. con pieni poteri, potrà, Renzi potrà piazzare ai TG ed alle Reti,  i lecchini che esercitano l’arte del leccare  e del nascondere  le verità scomode, lo strapotere di un governo, di un esecutivo di abusivi!

     Mentre il Popolo belante continua a credere che tra due giorni si festeggerà il Natale, Renzi si prepara a festeggiare il suo CARNEVALE, il suo MARTEDI’ GRASSO!                                                          

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in DEMOCRAZIA, DISGREGAZIONE SOCIALE, E' GIA' REGIME?, EUROPA DEI POPOLI, EUROPA DEMOCRATICA, EUROPA FEDERALE, Europa politica!, EUROPA UNITA, EVERSIONE ED EVERSORI, GOVERNO CRIMINALE RAPINA I RISPARMIATORI, iL FUTURO ASFITTICO CHE UCCIDE LA DEMOCRAZIA, Il Paese della stampa serva del potere, IL RENZISMO METASTASI DEL BERLUSCONISMO, INAMMISSIBILI METODI RITORSIVI, INCIVILTA', LA MENZOGNA COME SISTEMA, lealtà, Legalità, LIBERA E DEMOCRATICA, LIBERTA' DI STAMPA E DEMOCRAZIA, MANIA DEL SELF, MENZOGNE, Metodi mafiosi, millantato credito, Minacce e ricatti!, MORALE AD ASSETTO VARIABILE, NELL'ERA RENZIANA PUO' SUCCEDERE DI TUTTO!, NO AI FASCISTI DI IERI E DI OGGI!, NO ALL'ITALICUM LIBERTICIDA, NUOVO RECORD DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO, oggi e sempre resistenza, Parlamento, POLITICA E AFFARI, POLITICA E MAFIA, Rispetto dei cittadini, RISPETTO DELLE LIBERTA' COSITUZIONALMENTE PROTETTE!, RISPETTO E TUTELA DELLA COSTITUZIONE, SBRUFFONITE ACUTA E SUPERFICIALITA', SCUOLA PUBBLICA, SEGRETO DI STATO VERGOGNA DI STATO, smargiassate da cretino megalomane, soldi pubblici e vizi privati, SONDAGGITE ACUTA E SOSPETTA "DESCALZITE"!, SUL LAVORO DIFFUSI DAL GOVERNO DATI TAROCCATI, TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE, UOMINI-MEZZ'UOMINI-OMINICCHI-RUFFIANI O QUAQUARAQUA'. Contrassegna il permalink.