NO AI DEMENZIALI “BOTTI” DI CAPODANNO!


               NO AI DEMENZIALI BOTTI DI CAPODANNO

         Per fortuna, sono tanti – NON ANCORA TUTTI PERO’– i comuni italiani che hanno deciso di proibire sui rispettivi territori botti, petardi e fuochi artificiali per la notte di capodanno.

mappa_comuni_divieto_botti_capodanno_2016-kYqF-U10602829969954X8B-700x394@LaStampa.it

        Se il vostro sindaco non ci ha pensato a farlo è ancora in tempo per farlo con propria ordinanza urgente domani. Se invece rifiuta la vostra richiesta, comunicatelo e qui pubblicheremo il suo nome, con foto se esiste in google, ed il partito di appartenenza, in una lista dei BARBARI NEMICI degli animali. 

      Da Torino a Cortina, da Pescara a Sassari, da Reggio Calabria a Messina, dai grandi centri urbani  alle piccole città, ai piccoli centri urbani, molti sindaci hanno compreso non solo i rischi che queste forme cafone di divertimento  possono portare alle persone ed IL DOLORE PROFONDO CHE QUESTE USANZE UMANE PROVOCANO AGLI ANIMALI.

         Ogni anno centinaia di cani, gatti ed altri animali scappano terrorizzati da casa e rimangono traumatizzati o muoiono a causa delle   esplosioni di fine-inizio d’anno.

                                                                           

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Rispetto degli animali, Rispetto dei cittadini. Contrassegna il permalink.

5 risposte a NO AI DEMENZIALI “BOTTI” DI CAPODANNO!

  1. tramedipensieri ha detto:

    Anche il sindaco della mia città ha emanato l’ordinanza, spero che i miei concittadini ne prendano atto!!
    Buon anno Osvaldo a te e a Spillo
    un abbraccio
    .marta

    • cordialdo ha detto:

      Un “Bravo” al tuo sindaco. Spero lo siano anche i tuoi concittadini. Ciao, Marta.Buon anno a te ed alla tua famiglia. Un abbraccio. Osv.

  2. kalosf ha detto:

    …inutili e dannosi…

  3. Il mio Sindaco sono già qualche anno che ha emesso l’ordinanza …notte Osv anche a Spillo . . ☾ °☆ ★

I commenti sono chiusi.