FERMARE LE TRIVELLAZIONI AUTORIZZATE DAL GOVERNO RENZI, QUELLO DEI BARBARI, PER POCHI SPICCIOLI AI “CUMPARIELLI”!!!


      isoletremiti-da-salvare-dal governo dei barbari

          Forte e chiara si è levata la voce di Angelo Bonelli, della Federazione dei Verdi, per denunciare che i barbari del Governo Renzi – nel quale non si sa con quali funzioni siede anche un sedicente ministro che parla d’ambiente , A VANVERA pure in sede internazionale, senza aver capito ancora cosa sia, in data 22 dicembre 2015, mentre gli italiani erano alle prese con i regali natalizi, con decreto n. 176, HA CONFERITO IL PERMESSO B.R.274.EL ALLA SOCIETA’ PETROCELTIC ITALIA Sr.l. per la ridicola cifra di 1.929,292 euro l’anno!!!

         Bonelli sottolinea che “””VERRANNO UTILIZZATE LE TECNICHE PIU’ DEVASTANTI, COME L’AIR GUN, PER LE RICERCHE DI IDROCARBURI“””.

          ANCORA UNA VOLTA “””IL DECRETO NATALIZIO DEL GOVERNO HA SCIPPATO LA VOLONTA’ AL POPOLO!””” ed altri permessi SONO IN CORSO DI AUTORIZZAZIONE IN UN’AREA DI 4.124 CHILOMETRI QUADRATI DAVANTI ALL’ISOLA DI PANTELLERIA E NEL GOLFO DI TARANTO, per estensione di 4.025 chilometri quadrati A FAVORE DELLA SCHLUMBERG ITALIANA.

          Complessivamente, aggiunge Bonelli, “””IN ITALIA SONO VIGENTI PERMESSI PER RICERCA DI IDROCARBURI PER UN TOTALE DI 36.462 CHILOMETRI QUADRATI””” tra quelli, in numero di 90, sulla terra ferma per 27.662,97 chilometri quadrati, e quello , in numero di 24, nei fondali marini per 8.800 chilometri quadrati. “””SI STA PERFORANDO, CIOE’, UN TERRITORIO EQUIVALENTE A QUELLO DI LOMBARDIA E CAMPANIA MESSE INSIEME”””.

            Abituati a mentire come hanno sempre fatto, Ansa di oggi ore 10,16, la ministro Guidi, per rabbonire i cittadini pugliesi oltre che gli amministratori locali, comunali e provinciali, ha dichiarato che in Adriatico non è stata autorizzata alcuna trivellazione, mentre, in risposta, il presidente della Regione Puglia, Emiliano, ha annunciato ricorso della Regione sottolineando anche di non essere stato avvisato dal Ministero  che “””sarebbe stata concessa la dodicesima autorizzazione  alle prospezione finalizzate alla ricerca di idrocarburi in Puglia”””

           Stante la situazione di un “bulletto presuntuoso” che decreta a suo piacimento, la Regione Puglia presenterà ricorso per conflitto di attribuzione con riferimento al modo in cui l’emendamento alla legge di stabilità presentato dal Governo ha inciso sullo “Sblocca Italia” senza tenere in alcun conto la volontà referendaria espressa in sede locale.

            La Cassazione ha dato l’OK per il referendum contro la proroga delle concessioni per tutta la durata del giacimento sul quale, anche questa notizia ANSA di oggi, ore 11,59,  il presidente della Consulta, Alessandro Criscuolo ha disposto il rinvio al 19 gennaio della camera di consiglio che deve esaminare, tra l’altro, l’ammissibilità dei referendum sulle trivelle e le norme sulle perforazioni per le estrazioni di idrocarburi.

          I quesiti referendari sono stati promossi da 10 regioni:

Basilicata, Marche, Puglia, Sardegna, Abruzzo, Veneto, Calabria, Liguria. Campania e Molise.

        Il Verde Angelo Bonelli chiede, intanto, l’intervento del Capo dello Stato” rivolgendogli l’appello a far sentire la sua voce “””CONTRO LO SCEMPIO A CUI RISCHIANO DI ANDARE INCONTRO   I TESORI  ITALIANI E LE TREMITI CHE NON SONO SOLO UN BENE COMUNE DI TUTTI I CITTADINI GLI ITALIANI MA CHE RAPPRESENTANO UN PATRIMONIO NATURALISTICO UNICO”””

restano-solo-le trivelle-italiane-quelle di Renzi-le più vergognose

  Restano solo le trivelle italiane, quelle più vergognose, quelle di Renzi, della sua rozzezza, del suo lacunoso rispetto per persone e cose!!!

STOP TRIVELLE ALLE TREMITI

                                               STOP TRIVELLE ALLE TREMITI!

 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in STOP TRIVELLE NELLE TREMITI!. Contrassegna il permalink.

Una risposta a FERMARE LE TRIVELLAZIONI AUTORIZZATE DAL GOVERNO RENZI, QUELLO DEI BARBARI, PER POCHI SPICCIOLI AI “CUMPARIELLI”!!!

I commenti sono chiusi.