UNO DEI VIDEO RICEVUTO DA UNO DEI CANALI YOU TUBE AI QUALI SONO ISCRITTO.


        Il video di oggi tratta di una esercitazione di un gruppo di “angeli in rosso”, conduttori dei cani del Soccorso Alpino dell’Alto Adige.

         Sono stato protagonista non di una esercitazione ma di una vera ricerca per un incidente in alta montagna con caduta e rotolamento fuori sentiero e perdita di quota e non dimenticherò mai la gioia di quel “cucciolone” di pastore tedesco alla sua prima missione e di cui ho narrato in un post all’indomani dell’incidente, su questo blog, ai primi di luglio 2014. Gioia ripetuta, credo dopo pochi giorni dell’accaduto, quando in un parcheggio di Malles Venosta, passando per caso vicino all’auto del suo conduttore, con i vetri chiusi, quel cucciolone mi ha individuato incominciando ad abbaiare per richiamare l’attenzione del suo conduttore che era in un negozio a pochi metri dall’auto. E’ stato un vero collaudo delle sue capacità!

     Chi va in alta montagna sa che, a volte, la vita di un escursionista è affidata alla capacità di un cane del Soccorso Alpino. Quello che ha partecipato alla mia ricerca, il mio “cucciolone” apparteneva al Soccorso Alpino del Corpo Forestale dello Stato quello che ,con evidente scarso acume, Matteo Renzi ha sciolto intruppandolo tra i Carabinieri che svolgono un altro ruolo!

     Forse è per questo che va a sciare in “mutandoni” o in “bermuda” In Val d’Aosta!  Gli auguro di non fare mai un fuori pista!

                                                                 

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Più conosco chi ci governa e più AMO I CANI del SOCCORSO ALPINO!. Contrassegna il permalink.

Una risposta a UNO DEI VIDEO RICEVUTO DA UNO DEI CANALI YOU TUBE AI QUALI SONO ISCRITTO.

I commenti sono chiusi.