UNA POLIZIOTTA, NEO MAMMA, HA SALVATO UNA BAMBINA ABBANDONATA ALLATTANDOLA AL SENO!


     allattamento al seno - FOTO D'ARCHIVIO                                          (Allattamento al seno – foto d’archivio)

     Il fatto di cronaca è successo in Colombia ma sono sicuro che avrebbe potuto succedere in qualsiasi altra parte del mondo.

    Era stata segnalata da una donna che ne aveva sentito il pianto, la presenza a margine di un aranceto alla periferia del paese di un bambino che piangeva disperatamente.

       Luisa Fernanda Urrea, ufficiale della polizia colombiana ma, soprattutto NEO MAMMA, è accorsa immediatamente con la sua squadra sul posto dove ha trovato una piccola bambina con ancora parte  del cordone ombelicale attaccato, disperata, affamata, ed al limite dell’ipotermia. C’era l’urgenza di salvare quella bimba!

      La neo mamma poliziotta non ci ha pensato due volte: ha stretto la bimba tra le sue braccia e l’ha allattata direttamente al seno, sfamandola e riscaldandola.

       Ai giornalisti che l’intervistavano, la poliziotta, con molta  modestia, si è limitata  a rispondere: “””HO SOLO RICONOSCIUTO LE ESIGENZE DI QUESTA PICCOLA CREATURA. SONO UNA MAMMA, AVEVO IL LATTE E L’HO SFAMATA. CRREDO CHE QUALUNQUE DONNA LO AVREBBE FATTO NELLA STESSA SITUAZIONE.”””

     La neonata ha ricevuto subito le cure del caso, dopo il suo ritrovamento, presso l’Institute of Family Welfare e sta bene, coccolata da medici e personale paramedico.

     Se la madre che l’ha abbandonata non sarà rintracciata sarà dichiarata adottabile ed affidata nel frattempo ad una struttura adeguata in attesa di una famiglia a cui darla.

                                                         

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Una Mamma si distingue sempre!. Contrassegna il permalink.

2 risposte a UNA POLIZIOTTA, NEO MAMMA, HA SALVATO UNA BAMBINA ABBANDONATA ALLATTANDOLA AL SENO!

  1. Andrea ha detto:

    Bravo Osvaldo, ci vogliono buone notizie e buoni esempi!

    • cordialdo ha detto:

      Sono certo anch’io che anche una delle nostre poliziotte, in circostanze analoghe, si sarebbe comportata alla stesso modo della collega colombiana. Ciao, Andrea. Purtroppo non capita spesso di bare buone notizie ed additare buoni esempi. Ma quando capitano sono felice di poterle dare.

I commenti sono chiusi.