GLI ITALIANI? TRA I POPOLI MENO CONSAPEVOLI DEL MONDO. LA LORO CONCEZIONE DEL PAESE E’ FALSATA!


     TRICOLORE

      Lo temevamo; da circa un anno e mezzo, poi, lo avevamo avvertito con chiarezza dopo l’arrivo a Roma dei “bulletti, boriosi, “fiorentini” parolai!

      Ora ne abbiamo la certezza scientifica, attestata da una ricerca Ipsos Mori che ha intervistato 25 mila persone in 28 differenti Paesi constatando come la percezione reale degli italiani,  SPECIALMENTE RIGUARDO AI TEMI SOCIALI  PIU’ IMPORTANTI, SIA SPESSO FALSA.

        Ad esempio, gli italiani sono convinti che la parte più ricca della popolazione detenga il 46% della ricchezza nazionale, quando, invece, l’1% detiene in realtà il 23%; oppure ritengono che il 36% della popolazione soffra di problemi di obesità mentre gli obesi, in Italia, sono già il 50%.

          Gli italiani, inoltre, sono convinti che il 30% dei loro connazionali non sia religiosa, mentre si tratta solo del 12%.

         La cosa in cui sovrastimano di più,  spinti anche da certa propaganda politica ainsiogena, è la presenza immigrati sul loro territorio: secondo il campione costituiscono il 26% della popolazione, mentre in realtà si tratta del 9%. Qualcuno dovrebbe informare entrambe i Mattei italiani per antonomasia!

     Insieme all’Italia, tra i paesi meno consapevoli in Europa, risulta il Belgio che supera l’Italia di alcune posizioni.

     La classifica completa,  dovrebbe veramente farci arrossire ma  concorre a spiegare buona parte della politica,  dei politici italiani e dell’indifferenza generalizzata e complice nei confronti della consapevolezza partecipativa della nostra realtà:

-MESSICO

-INDIA

-BRASILE

-PERU’

-NUOVA ZELANDA

-COLOMBIA,

-BELGIO

SUD AFRICA

-ARGENTINA

-ITALIA

-RUSSIA

-CILE

-GRAN BRETAGNA

-ISRAELE

-AUSTRALIA

-GIAPPONE

-CANADA

-GERMANIA

-PAESI BASSI

-SPAGNA

.NORVEGIA

FRANCIA

-SVEZIA

-STATI UNITI

CINA

-POLONIA

IRLANDA

-COREA DEL SUD  

     NE VOGLIAMO UNA CONFERMA? E’ FRESCA FRESCA DI GIORNATA:

   

 

NON CI BASTA? VOGLIAMO ABBONDARE?  POSSIAMO PERMETTERCELO:

 

                                                                                                 

        

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in INCONSAPEVOLEZZA DA TROPPE BALLE!. Contrassegna il permalink.