DOPO LA DICHIARAZIONE DI DARIO FRANCESCHINI (NON SAPEVAMO NULLA) E’ DIVENTATO UN GIALLO LA COPERTURA DELLE STATUE DEI mUSEI CAPITOLINI!!!


    

Nella combo a sinistra la Venere Capitolina, e a destra la statua coperta durante la visita del presidente iraniano Hassan Rohani. Roma, 26 gennaio 2016. ANSA/

        In verità, lo avevo sospettato che l’uscita sarebbe stata quella di sostenere che nè il ministro della cultura ne’, tanto meno, il presidente del Consiglio non sapevano nulla! Ma se Franceschini me lo permette, la sua toppa è di gran lunga più grave dello sbrego!

            Infatti, con la velocità di un fulmine, all’affermazione di Francerschini c’è stata immediata la dichiarazione della Sovrintendenza: “””DOVETE CHIEDERE A PALAZZO CHIGI. LA MISURA NON E’ STATA DECISA DA NOI, E’ STATA UN’ORGANIZZAZIONE DI PALAZZO CHIGI NON NOSTRA”””.

            Franceschini, forse, avrebbe fatto meglio a ricordare che in materia c’era un precedente grossolano in ottobre a Firenze  quando una scultura di nudo dello scultore statunitense Jeff Koons VENNE COPERTA CON UN PARAVENTO “per non turbare la sensibilita’ del principe ereditario degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed Bin Zayed Al Nahyanl “!

            Mia nonna “Micuccia” citava sempre, all’occorrenza, un proverbio calabrese: ” IL BUGIARDO DEVE AVERE BUONA MEMORIA”!                                                            

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in "iL BUGIARDO DEVE AVERE BUONA MEMORIA". Contrassegna il permalink.

Una risposta a DOPO LA DICHIARAZIONE DI DARIO FRANCESCHINI (NON SAPEVAMO NULLA) E’ DIVENTATO UN GIALLO LA COPERTURA DELLE STATUE DEI mUSEI CAPITOLINI!!!

I commenti sono chiusi.