ESIBIZIONISMO A BUON MERCATO DI RENZI CHE DEPONE FIORI SULLA TOMBA DI ALTIERO SPINELLI. MA SA CHI ERA? HA MAI LETTO IL MANIFESTO CHE HA SCRITTO INSIEME AD ALTRI DUE CONFINATI A VENTOTENE?


 Esibizionismo a buon mercato di Renzi che porta fiori sulla tomba di Altiero Spinelli           Ripetutamente, ho scritto in questo blog o nel suo parallelo che, a mio avviso, non avesse mai letto “Il Manifesto di Ventotene” scritto da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. Oggi, dopo ciò che ha detto ieri in conferenza stampa dopo l’incontro inconcludente con la Merkel dal quale è emerso che l’unica cosa che gli preme da questo modello di Europa. mille miglia lontano da quello di Spinelli, Rossi e Colorni SONO I SOLDI che vorrebbe sottrarre con invidia alla Turchia di Erdogan al quale assomiglia, peraltro, molto!!!

         Ridicolo, quindi,  andare a Ventotene e portare fiori sulla tomba di Spinelli affermando “””ARRIVA UN MOMENTO IN CUI….SENTI IL BISOGNO DI TORNARE IN UN LUOGO PROTETTO. TROVARE RIFUGIO A CASA….IN UN MOMENTO DI DIFFICOLTA’ PER L’EUROPA ABBIAMO SCELTO DI TORNARE A CASA, NEL LUOGO IN CUI TUTTO E’ INIZIATO”””.

         La tua, ridicolo bamboccio parolaio, è solo ignorante retorica di chi non conosce i postulati vissuti sulla propria pelle ed affermati nel “Manifesto di Ventotene” che dimostri di non aver mai letto!  

        Se vuoi leggerlo te ne mando una copia e capirai, forse, che quella Europa descritta è ben diversa da questa che tu non ti accorgi con i tuoi comportamenti politici di esaltare, l’arida Europa dei  banchieri e degli affaristi non quella degli ideali e dei popoli!!!                        

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in EUROPA DEI POPOLI, EUROPA DEMOCRATICA, EUROPA FEDERALE, Europa politica!, EUROPA UNITA, NO AL FASCISMO ED AI FASCISTI DI IERI E DI OGGI, NO AL RAZZISMO, NO ALL'EUROPA DELLE BANCHE E DEGLI SPECULATORI, NO ALL'EUROPA DI MERKEL E RENZI!. Contrassegna il permalink.

9 risposte a ESIBIZIONISMO A BUON MERCATO DI RENZI CHE DEPONE FIORI SULLA TOMBA DI ALTIERO SPINELLI. MA SA CHI ERA? HA MAI LETTO IL MANIFESTO CHE HA SCRITTO INSIEME AD ALTRI DUE CONFINATI A VENTOTENE?

  1. chezliza ha detto:

    Una creatura inutile e ignorante….

  2. io davvero non l’ho letto 😦 ciao e buon sabato pm

    • cordialdo ha detto:

      Sul mio blog lo sto pubblicando apposta a piccoli capitoli per farlo conoscere a chi è interessato.L’ultimo è il capitolo decimo e continua!

  3. Harielle ha detto:

    Hai ragione. Altiero Spinelli era un visionario e un grande, l’Europa di oggi non risponde alla sua visione umanitaria e non burocratica. Quella del nostro premier era una sortita evidentemente strumentale alla sua prossima mossa politica….come spesso accade. Un caro saluto

I commenti sono chiusi.