Ripetutamente, ho scritto in questo blog o nel suo parallelo che, a mio avviso, non avesse mai letto “Il Manifesto di Ventotene” scritto da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. Oggi, dopo ciò che ha detto ieri in conferenza stampa dopo l’incontro inconcludente con la Merkel dal quale è emerso che l’unica cosa che gli preme da questo modello di Europa. mille miglia lontano da quello di Spinelli, Rossi e Colorni SONO I SOLDI che vorrebbe sottrarre con invidia alla Turchia di Erdogan al quale assomiglia, peraltro, molto!!!
Ridicolo, quindi, andare a Ventotene e portare fiori sulla tomba di Spinelli affermando “””ARRIVA UN MOMENTO IN CUI….SENTI IL BISOGNO DI TORNARE IN UN LUOGO PROTETTO. TROVARE RIFUGIO A CASA….IN UN MOMENTO DI DIFFICOLTA’ PER L’EUROPA ABBIAMO SCELTO DI TORNARE A CASA, NEL LUOGO IN CUI TUTTO E’ INIZIATO”””.
La tua, ridicolo bamboccio parolaio, è solo ignorante retorica di chi non conosce i postulati vissuti sulla propria pelle ed affermati nel “Manifesto di Ventotene” che dimostri di non aver mai letto!
Se vuoi leggerlo te ne mando una copia e capirai, forse, che quella Europa descritta è ben diversa da questa che tu non ti accorgi con i tuoi comportamenti politici di esaltare, l’arida Europa dei banchieri e degli affaristi non quella degli ideali e dei popoli!!!
Una creatura inutile e ignorante….
"Mi piace""Mi piace"
Che governa l’Italia con un colpo di mano di Napolitano, nell’indifferenza generale degli Italiani che non sono mai stati un Popolo, senza aver ricevuto nessun mandato popolare, senza essere stato mai candidato al Parlamento!
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi pare che e’ il terzo no?
"Mi piace""Mi piace"
Appunto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
io davvero non l’ho letto 😦 ciao e buon sabato pm
"Mi piace""Mi piace"
Sul mio blog lo sto pubblicando apposta a piccoli capitoli per farlo conoscere a chi è interessato.L’ultimo è il capitolo decimo e continua!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione. Altiero Spinelli era un visionario e un grande, l’Europa di oggi non risponde alla sua visione umanitaria e non burocratica. Quella del nostro premier era una sortita evidentemente strumentale alla sua prossima mossa politica….come spesso accade. Un caro saluto
"Mi piace""Mi piace"
Proprio così ed proprio ciò che mi ha irritato di più! Ciao e buon Weekend.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'.
"Mi piace""Mi piace"