(Il ciclone “Golia” – fonte adnkronos)
Dopo avere spazzato Francia e Spagna, il ciclone “Golia”, stando alle notizie diffuse da “ilMeteo.it”, sta per investire l’Italia con venti di scirocco, provenienti dall’Africa, alla velocità di oltre 100 km/h e peggiorando l’attuale situazione iniziando dal Nord-Ovest e portando nubifragi, pioggia, neve e mareggiate per almeno 3 giorni, sicuramente sino a lunedì.
Da oggi pomeriggio-sera, forte peggioramento su Liguria, Piemonte ed Emilia occidentale con piogge intense e locali nubifragi improvvisi. Piogge in diffusione anche in tutto il resto del Nord.
Temporali mattutini domani anche sulle coste di Lazio e Toscana. Abbondante neve sulle Alpi occidentali al di sopra del 400 metri di quota.
Nel corso della giornata di domani,precipitazioni abbondanti anche in Umbria, Sardegna e Campania e forti temporali anche sulle regioni centrali. Neve abbondante oltre che sulle Alpi di Nordovest e Nordest anche sulle Prealpi orientali ed in Appennino. Sulle Prealpi orobiche Bergamasche, stanotte dai 500m di quota è già caduta una spolverata di neve appena oltre le nostre case.
Per lunedì, mattinata di piogge intense al Nord, specialmente sul Triveneto ma anche su Toscana, Lazio e Sardegna occidentale, con miglioramento graduale nel corso del pomeriggio-sera.
QUANTO PER RINFRESCARE LA MEMORIA CHE FEBBRAIO 2016 E’ BISESTILE E NON INTENDE ANDARE VIA SENZA LASCIARCI UN SUO RICORDO.
Anche se il meteo impazza, buon weekend a tutti e copritevi bene!
Me ne sono accorta 😓😓😓
Ma ne vedrai ancora delle belle! Ciao, non ti curare del meteo; buona domenica, comunque. Osv.
Buona domenica, grazie! 😊
Grazie Osv, buon fine settimana anche a te!