IGNORA L’USO DEI CONGIUNTIVI NELLA LINGUA ITALIANA E ADESSO MALTRATTA L’INGLESE! FACCIA DI M….!


 

LA MANO SINISTRA FUNZIONA ANCORA E PER POCHE RIGHE E’ UTILIZZABILE!

Aderendo alla richiesta sottintesa nel commento a questo post da parte dell’amico  Andrea,  ripubblico il video con la speranza che si possano leggere anche i commenti fatti da coloro che l’hanno letto direttamente su YouTube e non nel mio blog. Per la verifica fare scorrere tutta la lunghezza del video sino alla fine:

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in Un cazzaro parolaio che crede di parlare in inglese!. Contrassegna il permalink.

Una risposta a IGNORA L’USO DEI CONGIUNTIVI NELLA LINGUA ITALIANA E ADESSO MALTRATTA L’INGLESE! FACCIA DI M….!

  1. Andrea ha detto:

    Caro Osv, ti ringrazio di aver condiviso questo bellissimo video. Mi sento orgoglioso di avere un leader come Renzi, uno che snocciola l’inglese come fosse dialetto fiorentino. Tu non hai messo i sottotitoli, ma vorrei riprendere qui un passaggio chiave del suo arguto ragionamento, lo riporto qui sotto perché tutti possano apprezzare quale fine pensatore abbiamo la fortuna di avere (pur non avendolo eletto) a Palazzo Chigi.
    Più o meno a metà del video Renzi dice: “[…] so I know there are a lot of problems, but I beleive, in face of new challenges, I think politics come back. This is very important”.
    Non è un pensiero profondo che dimostra una capacità politica magistrale?

    P.S. grandioso il finale del video…

I commenti sono chiusi.