Lo ricordo quando giovane pittore, magro ed allampanato, veniva a Novara ad esporre i suoi quadri nel vicolo Balla, allora sede di una esposizione permanente dei giovani artisti come lui.
Oggi mi sento onorato di potergli formulare gli auguri più cari per i suoi 90 anni.
E lo faccio con emozione di fronte a questo poliedrico giullare che conquistò con i suoi scritti ed il suo teatro, prevalentemente politico-sociale, il massimo premio mondiale, il NOBEL PER LA LETTERATURA 1997.
Ai pochissimi che non lo conoscono una delle pagine più belle del suo Teatro.
Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo.
Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno.
Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora!
Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Auguri al grande Fo! 😊😊😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ed anche a te per una Pasqua felice. Ciao.
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'.
"Mi piace""Mi piace"