BUONA PASQUA A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG ED ALLE LORO FAMIGLIE.


    pasqua-2016-2

    Un cordialissimo saluto a Voi tutti e l’augurio di una Pasqua serena insieme alle Vostre famiglie.

         Ciao. Pasqua 2016-1

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E DELL'AMBIENTE. Contrassegna il permalink.

19 risposte a BUONA PASQUA A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG ED ALLE LORO FAMIGLIE.

  1. Andrea ha detto:

    Auguroni Osv!

  2. alessialia ha detto:

    ciao! buona pasqua! ho letto nei commenti del tuo intervento… mannaggia…

    • cordialdo ha detto:

      Un modo simpaticissimo di trascorrere la Pasqua a casa col solo uso della sinistra! Vero Alessia? Ma mi rifarò tra circa un mese! Ciao e divertiti! Buona Pasqua, spero a pieno sole e allegramente. Osvaldo

  3. Auguri Osvaldo e auguri anche per la convalescenza dell’intervento chirurgico! Come stai? STai recuperando pian pianino l’uso della mano?

    • cordialdo ha detto:

      Ciao e grazie per gli auguri che per il tuo interessamento. La mano è ancora fasciata da lunedì scorso, giorno dell’intervento, e resterà così almeno, sicuramente, sino a martedì prossimo alle 18,15 quando il primario-chirurgo mi farà la prima medicazione sperando entrambi che non sia necessaria una nuova fasciatura. Da quel momento, se tutto andrà bene, ci sarà un periodo da 1 a 3 mesi di ginnastica mirata all’uso completo dell’arto. Sapessi che fatica anche lavarsi il viso al mattino o la sola mano sinistra senza l’ausilio della destra o ingranare le marce dell’auto con la sola punta delle prime 2 falangi delle dite prive fasciatura! Meglio non pensarci anche perchè ho voglia di andarmene un po’ di giorni, nella terza decade di aprile sino al 1° maggio in montagna, nella mia stupenda Alta Val Venosta, a respirare un assaggio di aria estiva con vista sulle mie alte cime! Ciao, un forte abbraccio ed un cordialissimo augurio pasquale colmo di serenità ed allegria personalmente per te e per tutta la famiglia. Osv.

      • Ti ringrazio Osvaldo per ciò che mi scrivi. Le tue parole le leggo in un momento di sconforto grosso legato a mio figlio maggiore che non sta ancora bene di salute. e naturalmente non vuole vedermi e nemmeno ascoltare i miei pratici ed umili consigli di mamma. Pensa un pò che razza di Pasqua posso passare! Verrei con te in val Venosta ad isolarmi da tutto e da tutti per un pò di tempo. So cosa vuo ldire non usare una mano perchè come ti scrivevo qualche giorn ofa, feci tutti e due i tunnel carpali. Poi sono stata operata alle spalle, cuffia dei rotatori, tendini legamenti sfilacciati e la convalescenza con la relativa fisioterapia lunghissime e dolorose. ma ce l’ho fatta e di dico che sono peggio i mali psicologici che quelli fisici. Ti ricambio l’abbraccio, anche se non ti ho mai visto in viso e non ci conosciamo. Si usa sempre dire sui blog” ti abbraccio, un sorriso, un bacio, un pensiero….” ovviamente sono parole virtuali e anche se scritte con sincerità sono come scriverle un poco alle foglie ed al vento. Però in questo caso sento l’abbraccio e lo ricambio. Buon Pasqua!!!!

  4. tramedipensieri ha detto:

    Buona Pasqua! ❤️

  5. GREY WOLF ha detto:

    P.S.: tenerissimi i coniglietti… ❤ 🙂

  6. GREY WOLF ha detto:

    Grazie Osv, auguri di cuore a te e a Spillo per una Pasqua serena! 🙂

  7. gabriarte ha detto:

    buona pasqua auguri a te e famiglia

  8. popof1955 ha detto:

    Buona Pasqua anche a te Osvaldo, che questa primavera sia stimolo vitale.

I commenti sono chiusi.